Home > Senza categoria > SPORT – Il week-end delle squadre di Sant’Antioco

SPORT – Il week-end delle squadre di Sant’Antioco

25 Aprile 2005

CALCIO
Nel girone A del campionato di Promozione regionale il Sant Antioco incassa una sonora batosta in casa ad opera del Samassi. La squadra lagunare subisce un passivo pesante, 2 5 , e vede sfumare definitivamente le già compromesse chances di gloria. Il secondo posto, valido per disputare lo spareggio per la promozione in Eccellenza, è ormai troppo lontano.
Il S.Antioco si attesta al quinto posto in classifica, a quota 43 punti. Il primo posto è occupato dal Monteponi Iglesias (55 punti), mentre il secondo posto è ad appannaggio del Sarroch (52 punti). Nutrono ancora qualche speranza il Samassi (51 punti) e lAsseminese (48 punti).
Troppo forte è apparso il Samassi per gli uomini di Marco Locci, nonostante le contestazioni per l arbitraggio del signor Del Piano di Nuoro ed alcune assenze importanti nelle file lagunari.
Per il S.Antioco a segno Cau su calcio di rigore e, nel finale, Serra. Per il Samassi segnano Alberti (due volte), Businco, Sergiu e Forte.
Nel prossimo turno il S.Antioco dovrà vedersela in trasferta col Decimomannu.
SANT ANTIOCO Porcu, Fai, Fenu, Cau, Sanna (9st Pusceddu), Serci (25pt Murgia), Salaris, Capitta, Mileddu, Serra, Meloni (9st Trevisan). All. Locci

Nel campionato di Terza categoria, girone E, si giocava l ultima giornata, la ventiduesima.
L Antiochense conclude al quarto posto in classifica, a soli 3 punti di distanza dalla capolista Is Urigus che sale in Seconda Categoria.
La squadra di mister Sergio Congiu nell ultima giornata doveva vedersela, al comunale di Tratalias, con la Nebidese, in una gara che ormai aveva ben poco da dire ai fini della classifica.
La squadra di Nebida non si è però presentata e, quindi, l Antiochense ha ottenuto i 3 punti a tavolino e ha chiuso la sua stagione a quota 44 punti dopo aver giocato un ruolo da protagonista per gran parte del campionato.
La promozione è sfumata solo una settimana fa con la partita in casa dell Is Urigus neopromosso persa dai ragazzi di S.Antioco per 3-2 e caratterizzata da un arbitraggio a dir poco scandaloso ai danni della squadra lagunare che ha dovuto subire un gol per un rigore inesistente e un gol viziato da un nettissimo fuorigioco sul quale l arbitro ha placidamente sorvolato in pieno recupero.
Il campionato della squadra di S.Antioco, nonostante la delusione per la mancata promozione, è stato però senz altro positivo e i ragazzi (quasi tutti di S.Antioco) sono da elogiare per le belle prestazioni offerte.

VOLLEY
Vince per 3-1 la VBA Olimpia Sant Antioco nel campionato di serie B1 maschile di volley, ai danni di un modesto Prato.
Nessun problema per la squadra antiochense a sbarazzarsi della squadra toscana.
L Olimpia si attesta così a quota 36 punti, in quinta posizione, ben lontana dalla capolista Spoleto (61 punti), ma a soli 3 punti dall Olbia.
La prossima, difficilissima gara per la VBA Olimpia sarà quella contro unaltra squadra toscana, la vicecapolista Arezzo (57 punti), che già all andata aveva vinto 3-0 a S.Antioco.

I commenti sono chiusi.