Home > Senza categoria > CALCIO – ANTIOCHENSE Finita la stagione !

CALCIO – ANTIOCHENSE Finita la stagione !

27 Aprile 2005

Si è concluso domenica il campionato dell Antiochense nel girone E di Terza Categoria.
La squadra allenata da mister Sergio Congiu avrebbe dovuto affrontare, allo stadio comunale di Tratalias, la Nebidese nellultimo turno di campionato. La squadra di Nebida ha però preferito godersi la soleggiata domenica piuttosto che disputare un inutile partita di calcio che ormai, ai fini della classifica, aveva ben poco da dire. La partita è stata quindi vinta dai ragazzi di Sant Antioco a tavolino, presumibilmente per 3-0.
Una stagione difficile quella dell Antiochense che chiude al quarto posto nel suo girone ma distanziata di soli 3 punti dalla capolista e neopromossa Is Urigus.
La squadra di Sant Antioco ha mantenuto le speranze di promozione in Seconda Categoria fino alla penultima giornata, quando è andata a far visita proprio all Is Urigus in uno scontro decisivo. A spuntarla sono stati quelli di Is Urigus per 3-2 con un gol a tempo abbondantemente scaduto e con un arbitraggio che è stato molto contestato dalla squadra antiochense.
La formazione di mister Congiu si è così, alla fine, dovuta accontentare di un quarto posto che sta stretto per quello che la squadra ha dimostrato nel corso della stagione, ma che alla vigilia del torneo non era di certo pronosticato.
Dopo un girone d andata in cui la compagine isolana ha un po incespicato, il girone di ritorno è stato disputato a ritmi altissimi dalla squadra di Sant Antioco che ha vinto ben 8 delle 11 partite giocate. Ciò però non è bastato a compiere il salto di categoria che i ragazzi di Sant Antioco avrebbero di certo meritato.
Bisogna ricordare anche che la squadra antiochense è stata costretta a giocare tutte le partite in casa sul campo di gioco di Tratalias disputando, quindi, un campionato tutto in trasferta, senza il necessario appoggio di molti sostenitori che avrebbero potuto dar man forte ai ragazzi nelle partite casalinghe.
In definitiva, bisogna di certo fare i complimenti alla squadra e allallenatore Sergio Congiu, per aver riportato in alto il nome dell Antiochense e per aver costruito una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzi del paese che si sono fatti onore e hanno disputato un grande campionato.

I RISULTATI
ANTIOCHENSE-BARBUSI = 3-1 / 5-1
SERBARIU-ANTIOCHENSE = 1-1 / 1-3
ANTIOCHENSE-BINDUA = 5-2 / 2-1
M.CULLURGIONI GIBA-ANTIOCHENSE = 0-0 / 0-7
ANTIOCHENSE-RIO MURTAS = 1-1 / 2-2
BUGGERRU-ANTIOCHENSE = 4-2 / 2-3
ANTIOCHENSE-MUSEI = 1-1 / 2-4
ANTIOCHENSE-TRATALIAS = 2-0 / 4-0
PORTOSCUSO-ANTIOCHENSE = 0-2 / 2-3
ANTIOCHENSE-IS URIGUS = 2-1 / 2-3
NEBIDESE-ANTIOCHENSE = 3-1 / 0-3

ROSA DELLA SQUADRA
PORTIERI
Avellino Andrea, Cappai Matteo, Dessì Marco
DIFENSORI
Bernardini Mauro, Costa Peppino, Avellino Fabio, Locci Flavio, Locci Demis, Bardi Dario, Scanu Alessandro, Locci Federico
CENTROCAMPISTI
Mereu Alessandro, Pintus Fabrizio, Marongiu Valentino, Carboni Mauro, Ania Filippo, Pintus Andrea, Matta Simone
ATTACCANTI
Mereu Gianluca, Marongiu Giangi, Corrò Roberto, Gherardini Marco, Lusci Michele, Cocco Franco, Lorico Stefano

CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE
Is Urigus 47
Buggerru, Serbariu 46
ANTIOCHENSE 44
Musei 40
Rio Murtas 37
Bindua 31
Portoscuso 24
Nebidese 23
Barbusi 22
M.Cullurgioni Giba 10
Tratalias 4

I commenti sono chiusi.