Home > Senza categoria > NEWS – In Breve

NEWS – In Breve

28 Aprile 2005

CARBONIA – Lavori in corso e traslochi tra le due cittadine capoluogo della nuova provincia del Sulcis-Iglesiente. Adesso è la volta della Bps Riscossioni, la cosiddetta Esattoria, che ha cominciato il trasferimento dalla sede di via Umbria a Carbonia verso laltro nuovo capoluogo, Iglesias. A Carbonia rimarrà un semplice ufficio ma la maggior parte delle competenze passeranno alla sede di Iglesias. Associazioni di categoria e singoli cittadini protestano.

SULCIS - Protestano anche i tabacchini del basso Sulcis per la decisione di chiusura del deposito di Sant Antioco (in via Nazionale) che riforniva i vari esercenti di sigarette. Il 2 Giugno dovrebbe essere lultimo giorno di attività per il deposito di Sant Antioco, poi i vari esercenti dovranno recarsi fino ad Iglesias per rifornirsi. Tabaccai in rivolta e scioperi in vista.

CRONACA - Probabilmente il 9 Maggio si terrà a Roma un incontro fra i sindacati ed il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, per parlare del futuro del polo industriale sulcitano, della Portovesme srl e delle altre industrie del Sulcis messe in ginocchio dal costo troppo elevato dell elettricità. A questo incontro sarà con ogni probabilità presente anche il governatore della Regione, Renato Soru. Migliaia di lavoratori e di famiglie di tutto il Sulcis aspettano con ansia e fiducia.

I commenti sono chiusi.