Home > Senza categoria > NEWS – In Breve

NEWS – In Breve

18 Maggio 2005

NEWS

IN BREVE

CARBONIA – Venerdì 20 Maggio 2005, dalle ore 9 alle ore 13, presso l’Aula Polifunzionale di Piazza Roma, si terrà il Convegno “La lingua, la cultura, la comunità della civiltà premineraria e rapporto-confronto con le comunità degli immigrati”

PORTOSCUSO – Sport – Vela – La terza tappa del circuito zonale J 24, svoltasi nelle acque tra Portoscuso e Carloforte domenica scorsa, ha visto la vittoria di Nordest, imbarcazione di Salvatore Orecchioni, che ha vinto nove regate su nove. Il prossimo impegno, per alcuni equipaggi, saranno i campionati italiani che si svolgeranno a Cervia

PROVINCIA – Proclamati ufficialmente ieri gli eletti nelle Province di Cagliari, Medio Campidano e Carbonia Iglesias. Per quanto riguarda le sedi dei capoluoghi, mentre per il Medio Campidano ci si starebbe orientando verso Sanluri, anche se San Gavino sembra ancora in corsa, nel Sulcis ci dovrebbe essere il doppio capoluogo con Carbonia ed Iglesias.

SARDEGNA – Sono stati comunicati gli appuntamenti per la Fiera Bittiexp05, in programma il 18 e 19 giugno nel paese barbaricino. L’evento è organizzato dal Comune di Bitti e dall’Associazione Tenores di Bitti “Mialinu Pira” . Saranno presenti espositori bittesi del settore dell’artigianato, del commercio, della gastronomia e del turismo. Si potranno degustare i prodotti tipici della zona ed ammirare gli artigiani alle prese con la lavorazione del ferro battuto, del legno e delle ceramiche artistiche. In cartellone sono previste anche manifestazioni musicali. Sabato 18 avrà luogo il Festival “Sonos e cantos 2° edizione – World of voices” . Si esibiranno musicisti provenienti dalla Bulgaria, dall’Iran, dalla Repubblica di Tuva e, in conclusione, i tenores di Bitti “Mialinu Pira” . Domenica 19 avrà luogo il “Beatles day” . Saranno presenti Pete Best (primo batterista del gruppo di Liverpool) e Rolando Giambelli, presidente del Club Beatlesiani d’Italia. Si esibiranno due gruppi che proporranno le canzoni dei Beatles, i “V.A.G.H.I.” ed i “Paquito Farina e i Nottambuli” . Entrambi gli spettacoli avranno luogo alle ore 22 in piazza Asproni, l’ingresso è gratuito.(admaioramedia.it)

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.