Home > Senza categoria > NEWS – In Breve

NEWS – In Breve

20 Maggio 2005

NEWS

IN BREVE

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI
Scadono oggi le iscrizioni alla Quattordicesima edizione di “BALCONI FIORITI” ad Iglesias. Iscrizioni presso la libreria “Duomo” e i fiorai.

SANT’ANTIOCO – Riapre finalmente a Sant’Antioco, dopo due mesi, lo sportello Informagiovani, chiuso per la mancata stipula con la Regione del patto di stabilità. La riapertura è stata possible grazie ad una convenzione tra i servizi Sociali e la cooperativa onlus “Dimensione Umana”, che garantirà l’apertura dello sportello Informagiovani per 4 giorni alla settimana. Lo sportello sarà sempre ubicato nei locali dell’ex mercato civico in via XX Settembre.

SANT’ANTIOCO – Pescatori, stato d’agitazione. L’associazione Armatori Piccola Pesca proclama lo stato di agitazione. La protesta si inquadra nell’ambito della vicenda della mancata firma del Presidente della Regione all’integrazione del protocollo di intesa che prevede il pagamento di ulteriori indennizzi alle due marinerie sulcitane. «Pur essendoci delle diversità di opinione con i pescatori di Teulada e Sant’Anna Arresi - scrive in un documento il presidente Enrico Marangoni – non li lasceremo soli in questo particolare momento in quanto, come loro, non vogliamo perdere le conquiste fatte sinora». (Tito Siddi – L’UNIONE SARDA di oggi)

SANT’ANTIOCO – Bando di gara per un Asta Pubblica per la manutenzione straordinaria delle strade rurali del paese. Si tratta del BANDO DI GARA MANUTENZIONE STRAORDINARIA STRADE S’ARCU SA CANNA, SU PRUINI E COAQUADDUS. La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 Giugno 2005. Il bando completo è scaricabile sul sito del Comune: www.comune.santantioco.ca.it

SANTADI – L’amministrazione ha deciso di mettere all’asta la gestione del Grand Hotel posto sulla collina di Is Zuddas. Dopo 15 anni l’albergo, 25 camere, 50 posti letto, sale riunione e conferenza, spazi per lo shopping, è stato completato. Tramite un bando pubblico il Comune si propone di affidare, al migliore offerente, la gestione della struttura.

SANTADI – Lunedì 23 Maggio, comincia l’iniziativa «Leggere…tra piacere e sapere», manifestazione dedicata alla promozione del sapere e della lettura. La pregevole iniziativa è organizzata dall’Istituto Comprensivo di Santadi in collaborazione con la Regione, i Comuni di Santadi, Nuxis e Villaperuccio, le case editrici Fabbri e Condaghes, la cooperativa Viviscout, il Banco di Sardegna e il Miur. Ci saranno esposizioni, mostre, laboratori ed incontri fino a domenica 29 Maggio. Ad aprire la manifestazione, lunedì, sarà il convegno “Librarsi…tra sogno e segno”, nell’aula consiliare del municipio di piazza Marconi. Santadi capitale sulcitana del libro…gli appassionati non possono mancare.

IGLESIAS – Torneo di calcetto a Serra Perdosa. Si disputerà nei campi sportivi di Serra Perdosa il torneo giovanile “Aldo Moro” di calcio a cinque, giunto alla quarta edizione, e denominato Memorial Matta. Sono aperte le iscrizioni che dureranno fino al 7 giugno.Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri 3490690198 e 3492136637

MUSEI – La Pro Loco di Musei, col patrocinio del Comune, organizza anche quest’anno la SAGRA DELLA PECORA, manifestazione turistico-gastronomica alla sua ottava edizione. La sagra si terrà il 2 giugno nella pineta comunale di Guardia Su Lillu.

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.