Home > Senza categoria > NEWS – In Breve

NEWS – In Breve

25 Maggio 2005

NEWS

IN BREVE

SANT’ANTIOCO – E’ di nuovo attivo il sito web del CENTRO GIOVANILE PAPA GIOVANNI XXIII° di via Gorizia. Dopo un lungo stop, il portale dell’importante punto di riferimento giovanile del paese riprende con gli aggiornamenti e le notizie. Per chi vuole visitare il sito del CENTRO GIOVANILE l’indirizzo è http://web.tiscali.it/ilcentrogiovanile , nella homepage sarete accolti da una splendida fotografia storica che rende omaggio al Santo Padre Giovanni Paolo II° mentre benedice la coroncina della Madonnina del CENTRO GIOVANILE. Per comunicare via mail coi Ragazzi del Centro l’indirizzo è il seguente ilcentrogiovanile@tiscali.it

SANT’ANTIOCO – Comincerà lunedì 30 Maggio il torneo di calcio a 5, III° TORNEO DELLA FAMIGLIA, che ormai da tre anni si svolge in occasione della FESTA DELLA FAMIGLIA (che quest’anno sarà festeggiata il 5 Giugno), organizzato dal CENTRO GIOVANILE PAPA GIOVANNI XXIII° e dai Servizi Sociali del Comune. A sfidarsi, presso il campo polivalente del Lungomare, 8 squadre divise in due gironi. Il torneo durerà fino a Sabato 4 Giugno, giorno della finalissima. LA GAZZETTANTIOCHENSE seguirà da vicino le partite del torneo.

NARCAO – Sette giorni di musica, poesia e tradizione - Poesie e canzoni dialettali, cornamuse dalla Scozia e danze tribali dalla Guinea. Ma anche filmati e racconti per ragazzi all’insegna della tradizione e una sagra della pasta. È il ricco programma della manifestazione inserita nella “Settimana della cultura” di Narcao che prende il via oggi e proseguirà sino a sabato 28 maggio. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione, intitolata “Tradizione e confronti: Valori e percorsi per costruire”, è organizzata dall’assessorato comunale alla Cultura. Si comincia oggi, alle 17.30, nel Centro sociale con il filmato intitolato “Alla scoperta di Narcao” realizzato dalla ludoteca e la presentazione di “Narcao a fumetti” di Gigi Collu. In piazza Europa, alle 21.30, invece, si terrà un gioco a premi. Domani a Terraseo, nella piazza Chiesa, alle 21.30, sarà la volta di “Improvvisamente” , uno spettacolo teatrale che sarà condotto dalla poetessa, improvvisatrice e cantante di Nuxis, Maria Antonietta Pinna. Nei prossimi giorni, infine, la manifestazione si arricchirà della presenza di musicisti provenienti dalla Scozia e dalla Guinea che si esibiranno accompagnati da artisti e musicisti locali. [ m.lo. - da L'UNIONE SARDA di oggi - ]

SULCIS-IGLESIENTE – Probabilmente fissata per il 6 Giugno prossimo la prima riunione ufficiale del Consiglio della Provincia di Carbonia Iglesias. Per quella data il presidente neoeletto Gaviano dovrà presentare la giunta e il programma. Sembra tuttavia ancora in altomare la composizione della giunta e degli Assessori.

CARBONIA – Il professor Nino Cannella terrà domani, alle 17, l’ultima lezione agli studenti della Lutec, la Libera Università della Terza Età in via Brigata Sassari. Il titolo della lezione è “La poesia colta campidanese di Giulio Fanari”. Dopodomani, Venerdì 27 Maggio alle 16.30, nella sede del Liceo Classico, si terrà poi la manifestazione conclusiva dell’anno accademico 2004-2005. per l’occasione si esibirà il coro composto dai cantanti dell’Università, diretto dalla maestra di canto Angelina Figus.

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

SANTADI – SETTIMANA DELLA LETTURA fino al 29 Maggio. Iniziative, eventi e apuuntamenti per gli amanti della lettura e del sapere.

CARBONIA – Fino al 5 Giugno mostra VIVERE IN MINIERA, presso la cittadella fenicio punica di Monte Sirai, tutta la settimana (lunedì escluso), dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

NARCAO – SETTIMANA DELLA CULTURA da oggi sino a sabato 28 maggio. Sette giorni di musica, poesia e tradizione.

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.