Home > Senza categoria > NEWS – In Breve

NEWS – In Breve

26 Maggio 2005

NEWS

IN BREVE

SANT’ANTIOCO – Un cartello di protesta, con la scritta “Musei Aperti 2005″. è stato appeso davanti a una delle voragini di piazza De Gasperi. È questa la singolare quanto sarcastica protesta contro la lentezza degli interventi degli abitanti della piazza interessata ai cedimenti del terreno che hanno messo in pericolo la stabilità degli edifici.

SANT’ANTIOCO – La seconda prova del Palio dell’Uovo è in programma domenica prossima. I partecipanti dei sei rioni del paese si sfideranno dunque per la seconda prova del lancio delle uova, dopo un corteo che partirà da Piazza De Gasperi e arriverà in Piazza Ferralasco, sede del Palio.

SANT’ANTIOCO – E’ di nuovo attivo il sito web del CENTRO GIOVANILE PAPA GIOVANNI XXIII° di via Gorizia. Dopo un lungo stop, il portale dell’importante punto di riferimento giovanile del paese riprende con gli aggiornamenti e le notizie. Per chi vuole visitare il sito del CENTRO GIOVANILE l’indirizzo è http://web.tiscali.it/ilcentrogiovanile , nella homepage sarete accolti da una splendida fotografia storica che rende omaggio al Santo Padre Giovanni Paolo II° mentre benedice la coroncina della Madonnina del CENTRO GIOVANILE. Per comunicare via mail coi Ragazzi del Centro l’indirizzo è il seguente ilcentrogiovanile@tiscali.it

SANT’ANTIOCO – Comincerà lunedì 30 Maggio il torneo di calcio a 5, III° TORNEO DELLA FAMIGLIA, che ormai da tre anni si svolge in occasione della FESTA DELLA FAMIGLIA (che quest’anno sarà festeggiata il 5 Giugno), organizzato dal CENTRO GIOVANILE PAPA GIOVANNI XXIII° e dai Servizi Sociali del Comune. A sfidarsi, presso il campo polivalente del Lungomare, 8 squadre divise in due gironi. Il torneo durerà fino a Sabato 4 Giugno, giorno della finalissima. LA GAZZETTANTIOCHENSE seguirà da vicino le partite del torneo.

GONNESA – Novantanovesimo anniversario dei MOTI GONNESINI del 1906 che ricordano la rivolta deim minatori alle forze dell’ordine. Le celebrazioni cominceranno domani, 27 Maggio, alle 19, con la rievocazione dei moti. Alle 19.45, in piazza Municipio, il sindaco Sergio Puddu deporrà una corona sulla lapide dedicata ai caduti. Sabato 28, alle 21, presso la scuola media di via Dettori, sarà inscenata la rappresentazione “Uomini di Carbone”. Sempre sabato 28, alle 17.30, è previsto anche un dibattito, presso il centro di aggregazione sociale di via Cavallera, sulla figura di Andrea Lentini, antifascista sardo, storico e sindacalista della Federazione minatori, nonchè sindaco di Gonnesa dal 1920 al 1922.

PORTOVESME – L’Alcoa aiuterà la cooperativa sociale Albeschida a realizzare il suo progetto Ischidada. Gli uomini della fabbrica dell’alluminio di Portovesme si rimboccheranno le mani e si daranno da fare per trasformare la sughereta abbandonata che sorge a pochi passi di distanza dall’ospedale Sirai in uno splendido parco. La fondazione della multinazionale americana, da sempre sensibile al sociale, ha inserito l’intervento tra i prossimi progetti da realizzare. Per risanare l’antico boschetto, però, serve l’aiuto di tutti. Chi vuole contribuire può recarsi alla Casa famiglia e riceverà tutte le informazioni. [ m. v. da L'UNIONE SARDA di oggi ]

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI
SANTADI – SETTIMANA DELLA LETTURA fino al 29 Maggio. Iniziative, eventi e apuuntamenti per gli amanti della lettura e del sapere.

CARBONIA – Fino al 5 Giugno mostra VIVERE IN MINIERA, presso la cittadella fenicio punica di Monte Sirai, tutta la settimana (lunedì escluso), dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

NARCAO – SETTIMANA DELLA CULTURA sino a sabato 28 maggio. Sette giorni di musica, poesia e tradizione.

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.