Home > Senza categoria > News & Appuntamenti

News & Appuntamenti

31 Maggio 2005

NEWS & APPUNTAMENTI

NEWS
SANT’ANTIOCO – Il bilancio della Cantina Sociale è stato approvato. Si tratta dello stesso bilancio che, in precedenza, era stato respinto. Confermata invece la sfiducia al vecchio consiglio di amministrazione che rimarrà in carica giusto per l’ordinaria amministrazione fino al rinnovo delle cariche sociali.

SANT’ANTIOCO – Polemica con il dirigente delle elementariIl Consiglio di circolo delle scuole elementari di Sant’Antioco dichiara guerra al dirigente scolastico. Lo fa con una lettera denuncia indirizzata, tra gli altri, al Ministero della Pubblica Istruzione, alla Procura della Repubblica, al Dirigente scolastico regionale e al sindaco. Nella lettera gli otto componenti del Consiglio di circolo denunciano gli atteggiamenti che sarebbero stati assunti dal dirigente scolastico. Una denuncia di fatti ed episodi «autoritari» nei confronti dell’organo collegiale «tendenti a voler imporre la propria volontà nel riconoscere delle norme e disconoscerne altre - come si legge nel documento – che evidenziano un atteggiamento dispotico e provocatorio che impedisce il normale svolgimento delle prerogative del consiglio di istituto». Nella lettera-denuncia si elencano fatti ed episodi specifici come l’approvazione, senza discuterlo, del documento sull’offerta formativa o il tentativo di «delegittimare il Consiglio di circolo stesso». Un’altra accusa è quella di non applicare le norme previste per i bimbi della materna specialmente per quelli portatori di handicap. «Gli assistenti assegnati dal Comune per i bimbi disabili - denuncia il Consiglio di circolo – sono stati dirottati ad assistere quelli sani di due anni e mezzo». [ Tito Siddi - da L'UNIONE SARDA di oggi - ]

IGLESIAS – Dibattito sulla fecondazione dal titolo “L’aspetto medico e morale della legge 40 sulla fecondazione medicalmente assistita” domani, 1 Giugno, alle 18.30 nel salone del centro giovanile Santa Barbara. L’incontro è promosso dalla diocesi di Iglesias, interverranno monsignor Tarcisio Pillola e il professor Licinio Contu, direttore del Centro regionale trapianti della Sardegna.

CARBONIA – Apre stasera alle 18, presso il giardino Villa Sulcis, AVANTARTE, la rassegna d’arte, organizzata dalla cooperativa La memoria storica insieme al Comune, alla Pro Loco e ad altre associazioni.

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

CARBONIA – Fino al 5 Giugno mostra VIVERE IN MINIERA, presso la cittadella fenicio punica di Monte Sirai, tutta la settimana (lunedì escluso), dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

CARBONIA – Apre AVANTARTE

BUGGERRU – Surf – Terza edizione del “Sardinia Surf Trophy” coi migliori surfisti del mondo.

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.