Home > Senza categoria > ATTUALITA’ – Festa della Famiglia

ATTUALITA’ – Festa della Famiglia

6 Giugno 2005

ATTUALITA’

SANT’ANTIOCO

FESTA DELLA FAMIGLIA

Grande affluenza di gente ieri, per tutta la giornata, per la FESTA DELLA FAMIGLIA, in occasione dell’undicesima “Giornata della Famiglia” organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali del paese con il patrocinio dell’Unicef.
Il Lungomare dedicato ai caduti di Nassyria è stato affollato fin dal mattino da una marea di persone, di genitori e di tantissimi bambini.
Numerosi gli eventi e le manifestazioni organizzate per l’occasione. Numerose anche le Associazioni di Volontariato del paese che hanno dato il loro contributo per la riuscita della manifestazione.
Fra le iniziative proposte la gara di pesca alla quale potevano partecipare genitori e figli; la gara per il dolce più buono; la rassegna di elaborati e disegni degli alunni delle scuole sul tema “La Famiglia e i suoi servizi”; il concerto della banda musicale e l’intrattenimento col Gruppo Gabriele and Friends.
Da segnalare poi il torneo di calcio a 5, un appuntamento ormai classico, organizzato dal Centro Giovanile Papa Giovanni XXIII°, che ha visto impegnate per una settimana presso il campo Polivalente del Lungomare, ben otto formazioni e che si è concluso sabato con la vittoria della squadra SU TRIAXU. Le premiazioni sono state effettuate dall’Assessore ai servizi Sociali, Giovannino Cossu.
Ieri mattina, poi, è stata celebrata la Santa Messa da don Eligio Saiu, con la partecipazione del Coro di San Pietro e dei Ragazzi del Centro Giovanile Papa Giovanni XXIII°.
In occasione del pranzo sociale grande partecipazione di pubblico sotto la frescura degli alberi della pinetina del Lungomare.
La sera altri eventi in Piazza Ferralasco, come lo spettacolo di marionette per la felicità dei bambini. Infine, lo spettacolo pirotecnico.
Una pregevole iniziativa dell’Assessorato ai Servizi Sociali che ha avuto un buon successo e ha messo in risalto una istituzione come quella della Famiglia, messa così tanto in discussione in questi tempi.
Un’iniziativa senza dubbio da ripetere.

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Quale città, secondo voi, fra le tre principali del Sulcis-Iglesiente, dovrebbe essere la sede della nuova provincia ?
- CARBONIA
- IGLESIAS
- SANT’ANTIOCO
SCRIVETE A gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.