Home > Senza categoria > CURIOSITA’ – I siti di Sant’Antioco – www.basilicasantantioco.com

CURIOSITA’ – I siti di Sant’Antioco – www.basilicasantantioco.com

8 Giugno 2005


CURIOSITA’

I SITI DI SANT’ANTIOCO

www.basilicasantantioco.com
IL PORTALE DELLA BASILICA E DELLE CATACOMBE DI SANT’ANTIOCO

Oggi presentiamo un portale internet a nostro avviso piuttosto importante perché descrive quello che è, con ogni probabilità, il cuore della Storia di Sant’Antioco e del territorio non solo del paese ma di tutto il Sulcis: parliamo della basilica di Sant’Antioco e delle Catacombe.
Provate a fare un giro nel sito della antica Chiesa di Sant’Antioconon resterete delusi.
Sarà come fare un giro al suo interno e nelle Catacombe del paese.
E quel giro lo farete per davvero. Credeteci !

Nella home-page si è accolti dalla biblica scritta “Ascolta, o Dio, il popolo che ti invoca…” , da alcuni links per le altre pagine del sito e da una bella foto della Basilica.

Il primo link porta alla pagina della Basilica, in cui è presente una breve descrizione della Chiesa con alcune piccole fotografie. Utile per dare una prima conoscenza della Basilica e della sua storia.

Un’altra pagina è dedicata alle bellissime Catacombe del paese, alle quali si può accedere direttamente dall’interno della Basilica. Anche in questo caso la descrizione è piuttosto breve e le foto descrivono solo in minima parte l’atmosfera delle Catacombe.
Da un link della pagina dedicata alle catacombe è possibile anche prendere visione delle planimetrie della Chiesa e delle Catacombe e degli orari per le visite.

La terza pagina del sito è dedicata al Patrono, Sant’Antioco Martire.
Anche in questo caso sono riportate le informazioni sul Santo e sono presenti delle fotografie che ritraggono la statua del Martire e alcuni momenti della Grande Festa in Suo onore.

Il sito, come potete vedere dalla nostra descrizione, si rivela alquanto scarno e povero di contenuti.
Un sito dalla grafica certo suggestiva ma che andrebbe senz’altro arricchito nei suoi contenuti nonchè valorizzato e pubblicizzato di più e meglio.
Le fotografie sono poche. Le descrizioni un pò troppo brevi.
Da dire che è presente anche la pagina dei contatti, dove sono presenti indirizzi, numero telefonico ed e-mail per tutte le informazioni.

Ma il pezzo forte del sito deve ancora venire…ed è probabilmente quello che rende questo portale così interessante e assolutamente da visitare.
Infatti, accedendo alla pagina Tour Virtuale, è possibile compiere una vera e propria visita virtuale all’interno della Basilica e della Catacombe.
È un’esperienza fantastica. Una telecamera che potete guidare voi stessi e che vi conduce all’interno della Chiesa e poi nei meandri delle antichissime Catacombe. Vi sembrerà di esserci davvero dentro…provatelo !
Certo, non sarà la stessa cosa che visitare la Basilica e le Catacombe di persona, ma ne vale ugualmente la pena.

Che aspettate allora a visitare www.basilicasantantioco.com ???

GIA’ PUBBLICATI :
1 – La Nostra Sardegna
www.lanostrasardegna.com
2 – Tuttosantantioco
www.tuttosantantioco.it

Riferimenti: SITO BASILICA DI SANT’ANTIOCO

I commenti sono chiusi.