Home > Senza categoria > News e Appuntamenti

News e Appuntamenti

25 Giugno 2005

NEWS

- da L’UNIONE SARDA di oggi -

SANT’ANTIOCO
UN CONTRIBUTO PER SALVARE L’OLIMPIA

Il Comune di Sant’Antioco fa il primo passo per scongiurare la scomparsa della squadra di pallavolo cittadina dal mondo del volley che conta. Lo ha annunciato l’assessore allo Sport Mariano Gala nel corso di un incontro con le società sportive. Il Comune da quest’anno spartirà i finanziamenti per lo sport (sinora negati) anche a quelle società che usufruiscono di sponsor. In questo modo nell’iniziativa potrà entrare anche la storica Olimpia che è in odore di fallimento. «Un atto concreto per cercare – dice l’assessore – di mantenere in città la pallavolo che rischia di scomparire». L’assemblea delle società sportive è servita per esaminare le problematiche e carenze del mondo dello sport cittadino. «Molte cose sono state fatte e altre tenteremo di portare a termine – continua l’assessore Gala – come il campo in erba sintetica allo stadio».
Tra le innovazioni attuate che hanno riscosso grande apprezzamento c’è stata quella della distribuzione dei finanziamenti sportivi per anno solare e non sportivo. «Forse questo è il primo comune in Sardegna – conclude l’assessore Gala – che consente alle sue società sportive di iniziare con tranquillità finanziaria l’anno agonistico».
[ Tito Siddi ]

CALASETTA
VELA LATINA. A Calasetta l’antipasto del campionato italiano

Prende avvio questo pomeriggio, organizzato dal Circolo Nautico di Calasetta con il patrocinio del comune, il Torneo 2005 di vela latina Città di Calasetta. Sarà valido come prima prova del campionato sardo Fiv della classe vela latina e anticipa di una settimana il campionato italiano della stessa classe che si svolgerà a Carloforte. A contendersi il trofeo, giunto quest’anno alla XIV° edizione, saranno una trentina di imbarcazioni.
Hanno assicurato la presenza gozzi e guzzette provenienti da diverse marinerie della Sardegna come La Maddalena Porto Torres, Stintino, Alghero, Bosa e Cagliari. A queste si aggiungeranno gli agguerriti scafi di casa e quelli sulcitani di Sant’Antioco, Carloforte e Portoscuso.
La prima prova a triangolo, dopo il briefing presso il circolo velico, avrà inizio questo pomeriggio alle 15. Domani mattina invece, con partenza alle 10.30, la seconda prova prevede un bastone che si svolgerà al largo delle spiagge già da giorni gremite di bagnanti. A questa prova potrebbe seguire, se fosse necessario, il recupero della regata della sera prima.
[ Tito Siddi ]

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

CARBONIA – Rassegna d’arte AVANTARTE, presso il giardino Villa Sulcis.

CALASETTA – Percorso storico culturale della gastronomia Calasettana. I ristoranti calasettani propongono un menù tipico al prezzo fisso di 15 euro. Fino al 26 Giugno

CALASETTA – Mostra chitarre al piano terra della Torre Civica. Orari visite dalle 18 alle 22

CALASETTA – VII° Torneo di calcio Ligure-Tabarchino – Finali dalle 19 alle 22

CALASETTA – XIV° Trofeo Città di Calasetta Regata di Vela Latina, ore 15.30

CALASETTA – Gara gastronomica per casalinghe in piazza Belly

CALASETTA – Seconda edizione di “Melodie sulle sei corde”. Concerto di musica classica del maestro Bruno Camera. Ore 21.30 Museo Civico

IGLESIAS – Mostra di coltelli. Organizza associazione “Sa Pinzetta”

IGLESIAS – Recital MUSICA E POESIA organizzato dalla Associazione Logos. Archivio

SAN GIOVANNI SUERGIU – Mostra di pittura di Silvio Sardu. Omaggio a Van Gogh. Aula consigliare del Municipio. Dalle 16 alle 24
Riferimenti: L’UNIONE SARDA

I commenti sono chiusi.