Home > Senza categoria > Articoli, News, Appuntamenti

Articoli, News, Appuntamenti

8 Luglio 2005


CRONACA

SANT’ANTIOCO
FINE SETTIMANA RICCO DI SPORT

Un fine settimana pieno di appuntamenti sportivi è quello che comincia oggi a Sant’Antioco. Prendono il via proprio quest’oggi due tornei molto attesi, il “tre contro tre di basket” e il “beach volley”.
Per quanto riguarda il torneo di basket “Isola di Sant’Antioco – Summer 2005″, organizzato dal G.S.Basket S.Antioco in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, appuntamento da stasera in piazza Ferralasco, dove è stato già allestito il campo da gioco in cui una decina di squadre si contenderanno il titolo di campione.
Il torneo di Beach Volley, denominato “Bucaniere Cup”, organizzato da tre volenterosi ragazzi del paese, Massimiliano Grosso, Stefano Locci e Cristiano Mannu in collaborazione con l’Assessorato allo Sport,, si terrà presso il Porticciolo Turistico a cominciare dalle 19.00 di questa sera e vedrà la partecipazione delle migliori coppie della Sardegna sulla sabbia artificiale del campo creato proprio per questo torneo, in una tre giorni di fuoco che accontenterà di certo gli appassionati di questa disciplina. Nel frattempo continuano anche le partite del Memorial “Paolo Carboni” di calcio a 5 presso il campo Polivalente del Lungomare (dalle 21.00).
Da segnalare che in piazza Ferralasco ci sarà anche la “Sagra dell’Arrosto”, organizzata dal comitato dei commercianti per lo sviluppo turistico.
Quindi, davvero un fine settimana ricco di eventi a Sant’Antioco: cè solo l’imbarazzo della scelta!
[ La Redazione ]

SANT’ANTIOCO
COE QUADDUS, RIFIUTI E PARCHEGGI SALATI

Ora ci sono i divieti ma i rifiuti rimangono. L’ultimo tratto della seconda spiaggia di Coequaddus nel litorale di Sant’Antioco è ancora sporca. I bagnanti che frequentano quel tratto di arenile devono prendere la tintarella tra cumuli di rifiuti abbandonati dai soliti incivili. Bottiglie di vetro e di plastica, buste per alimenti e persino pannolini per neonato si sono così aggiunti ai detriti spiaggiato nel corso dell’inverno. In attesa che scatti la pulizia stagionale dell’arenile e l’installazione degli scivoli per i disabili, ieri hanno fatto l’apparizione i primi cestini portarifiuti. Sono arrivati anche i divieti di sosta. A Coe Quaddus adesso non si trova più un parcheggio libero. Così rimane solo il parcheggio a pagamento che risulta più salato dell’acqua del mare.
[ Tito Siddi - da L'UNIONE SARDA di oggi ]

CALASETTA
PALASPORT INAGIBILE, SI RECITA SOLO ALL’APERTO

Il palazzetto dello sport di Calasetta non è in grado di ospitare uno spettacolo teatrale con centinaia di persone. Lo ha stabilito la Commissione per lo spettacolo che ha negato al Comune l’autorizzazione a ospitare la rappresentazione della commedia di Gilberto Govi “Quella Buonanima”, messa in scena dall’associazione culturale Ancilla Domini. L’autorizzazione è saltata quando erano già stati venduti circa trecento biglietti. È la stessa vicenda accaduta l’estate scorsa che si si è ripetuta, due giorni fa, dopo che il palco era già stato montato. Come un anno fa, infatti, è arrivato il no. Ma l’Ancilla Domini aveva fatto richiesta al Comune lo scorso inverno. La commedia verrà comunque rappresentata domenica nel campo da calcetto adiacente al palazzetto.
[ v. f. - da L'UNIONE SARDA di oggi ]

GLI APPUNTAMENTI DI OGGI

SANT’ANTIOCO – Memorial Carboni Calcio a 5 – Campo Polivalente Lungomare – ore 21

SANT’ANTIOCO – Torneo 3vs3 di basket. Piazza Ferralasco

SANT’ANTIOCO – Torneo di beach volley “Bucaniere Cup”. Presso il Porticciolo Turistico, dalle ore 19.

SANT’ANTIOCO – CINEMA IN LAGUNA – Nascosto nel buio – Campo Esterno Palasport – ore 21.45 – VAI ALLA RECENSIONE

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE
Siete d’accordo con la proposta per il dimezzamento degli stipendi agli onorevoli sardi ?

- Sì, sono d’accordo
- No, non sono d’accordo
- Non so

Rispondete inviando una messaggio alla nostra mail
gazzettantiochense@tiscali.it

I commenti sono chiusi.