Home > Senza categoria > CURIOSITA’ – I siti del Sulcis-Iglesiente

CURIOSITA’ – I siti del Sulcis-Iglesiente

15 Luglio 2005

CURIOSITA’

I SITI DEL SULCIS-IGLESIENTE

www.sulcis.com
UN SITO PER CONOSCERE IL SULCIS

Oggi presentiamo un sito internet che parla del Sulcis in generale
Stiamo parlando di sulcis.com !

La home-page è semplice ed essenziale, oltre ai links per le pagine del sito si trova una bella foto che unisce, come in un meraviglioso puzzle, le bellezze del territorio.
Le pagine del sito non sono tante, bisogna dirlo, ma il portale è in continuo divenire e i contenuti stanno aumentando col tempo.

C’è la pagina dei “Cenni storici”, dove viene presentata una breve storia del territorio corredata da suggestive fotografie. Si parla di tutti (o quasi) i comuni del Sulcis, soprattutto quelli ricchi di tradizioni e antichità, attraverso un excursus storico utile per farsi una prima idea di quello che è stato il passato di questa zona.

Un’altra bella pagina è quella dedicata alle “Mappe” e agli “Itinerari”.
Ad essere sinceri gli itinerari descritti sono ancora pochi (ma ben fatti), però si rivelano molto utili per mostrare, anche attraverso immagini fotografiche, le bellezze di alcuni meravigliosi posti del nostro territorio.

Nella pagina chiamata “Mappa del Sito” i contenuti sono tanti e divisi per argomenti. Il visitatore ha solo l’imbarazzo della scelta: archeologia, hotel, monumenti, agriturismo, artigianato, spiagge e coste, località, ristoranti, musei, etc…
Per una bella visione d’insieme di quello che il Sulcis offre ai turisti (ma non solo).

È presente anche la pagina dei “Servizi Utili”, nella quale si possono trovare gli orari dei traghetti per Carloforte, delle navi che arrivano in Sardegna e gli indirizzi e numeri telefonici dei porti del Sulcis.

Come potete vedere le pagine del sito non sono molte, ma come abbiamo già detto i contenuti sono in continua crescita e col tempo e la dovuta attenzione da parte dei gestori questo portale potrà senz’altro diventare un punto di riferimento turistico per quanti volessero farsi una prima idea di quello che offre il nostro territorio per poi magari decidere di venirci in vacanza.

L’indirizzo è www.sulcis.com , che ne dite di farvi un giretto ?

GIA’ PUBBLICATI :

1 – LA NOSTRA SARDEGNA
2 – TUTTOSANTANTIOCO
3 – BASILICA SANT’ANTIOCO

I commenti sono chiusi.