Home > Senza categoria > I siti del Sulcis-Iglesiente – www.carboniaiglesias.it

I siti del Sulcis-Iglesiente – www.carboniaiglesias.it

19 Agosto 2005

CURIOSITA’

I SITI DEL SULCIS-IGLESIENTE

CarboniaIglesias.it
IL SITO DELLA NUOVA PROVINCIA

Questo sito si propone come il portale della Provincia di Carbonia-Iglesias e, di conseguenza, del Sulcis-Iglesiente.
La Home-Page è ben fatta e richiama a molte altre pagine dai più svariati contenuti e argomenti tutto riguardanti la neonata Provincia di Carbonia-Iglesias.

Nella parte centrale della Home-Page vi sono i links, con delle brevi presentazioni, per accedere alle pagine dei Trasporti, dei Comuni del Sulcis-Iglesiente, dei luoghi dove Dormire e alloggiare, dei luoghi dove Mangiare, la pagina degli Eventi e delle Manifestazioni del territorio, la pagina delle Spiagge, quella delle Miniere del Sulcis-Iglesiente ed infine la pagina che rimanda al Forum del sito.

Nella parte sinistra della Home-Page vi è la possibilità di accedere ad altre pagine del sito : alcune rimandano alle pagine della parte centrale (Agenda, Spiagge, Miniere, Trasporti), poi vi sono i links per la Community del portale, cioè Il Libro degli Ospiti, il Forum e la Chat. Più in basso alcuni links ai Servizi Utili della zona: l’Elenco Telefonico, la Mappa del sito e i Siti Amici. Ci sono anche tanti links che riportano agli altri siti intenet dei Comuni e della zona.

Nella parte sinistra della Home-Page ci sono le pagine dirette ad ognuno dei 23 comuni che compongono la Provincia di Carbonia-Iglesias : Buggerru, Calasetta, Carbonia, Carloforte, Domusnovas, Fluminimaggiore, Giba, Gonnesa, Iglesias, Masainas, Musei, Narcao, Nuxis, Perdaxius, Piscinas, Portoscuso, Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi, Santadi, Tratalias, Villamassargia, Villaperuccio. Le descrizioni però sono piuttosto brevi e poco dettagliate.

Infine, nella parte bassa vi sono i links per altre quattro pagine: Chi siamo, Contatti, Pubblicità, Collabora con noi.

Il sito nel suo complesso è piacevole e abbastanza scorrevole. Di sicuro potrebbe realmente diventare un punto di riferimento per la Nuova Provincia. Scriviamo potrebbe perché di certo alcune cose mancano per renderlo tale. Innanzitutto le pagine sono numerose, ed è un pregio, ma i contenuti spesso la titano o sono insufficienti. Per un sito che si occupa del Sulcis-Iglesiente sono poi pressochè assenti delle fotografie che testimonino visivamente ciò di cui si parla e questo non è positivo visto tutte le bellezze che il nostro territorio offre. La pagina degli Eventi è quasi del tutto vuota mentre gli eventi e le manifestazioni, soprattutto in estate, sono tante in tutta la Provincia. Un aggiornamento più costante del sito, infine, di certo sarebbe più gradito.

Tutto sommato, però, il sito ha tutte le possibilità di fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di diventare realmente il Portale della Nuova provincia del Sulcis-Iglesiente. Basta poco. Con un pò di impegno e di buona volontà degli autori questo sito può di sicuro ritagliarsi uno spazio importante nel panorama internet del Sulcis-Iglesiente, le potenzialità ci sono tutte.
Noi non possiamo far altro che consigliare il sito a tutti i nostri lettori e a coloro che vogliono conoscere le bellezze di questo meraviglioso territorio che è il Sulcis-Iglesiente.
Quindi che aspettate ? Cliccate su www.carboniaiglesias.it

GIÀ PUBBLICATI :

1 – La Nostra Sardegna
2 Tuttosantantioco
3 Basilica di Sant’Antioco Martire
4 Sulcis.com

Riferimenti: CarboniaIglesias.it

I commenti sono chiusi.