Home > Senza categoria > SPETTACOLI – Il duo Cossu & Zara di Sant’Antioco vince il Premio Crepapelle

SPETTACOLI – Il duo Cossu & Zara di Sant’Antioco vince il Premio Crepapelle

6 Ottobre 2005


SPETTACOLI

IL DUO COSSU & ZARA DI SANT’ANTIOCO VINCE IL PREMIO CREPAPELLE

La coppia di comici di Sant’Antioco formata da Gabriele Cossu e Francesca Zara, il cosiddetto “Duo Cossu & Zara”, si è aggiudicata l’ottava edizione del Pemio Crepapelle, il festival concorso per professionisti emergenti di teatro comico e cabaret, svoltosi quest’anno a Valledoria e promosso dall’associazione Shannara.
La coppia di comici, ben conosciuta nel Sulcis in quanto membri della nota compagnia d’intrattenimento “Gabriele and Friends”, si è imposta convincendo la prestigiosa giuria e proponendo una spassosa parodia della vita di una coppia sposata da vent’anni, ricca di schermaglie, gag e travagli amorosi.
La serata è stata presentata dai comici sassaresi Pino & Gli Anticorpi, reduci dai successi nelle apparizioni televisive su “Colorado Café Live” e già premiati col premio Simpatia nello stesso premio Crepapelle nel 1999.
Il Premio Crepapelle rappresenta di certo una manifestazione, l’unica del genere in Sardegna, importante vetrina artistica per i comici, ed è stata il trampolino di lancio negli ultimi anni per tanti protagonisti del famoso Zelig Circus, fra i quali Franco Neri. L’anno scorso la manifestazione ha lanciato Jacopo Cullin. Un segnale molto positivo, quindi, per la coppia di comici di Sant’Antioco, pronta a fare il grande salto.
Dopo anni e anni di gavetta è davvero un momento d’oro per la coppia di comici antiochensi.
Il Duo Cossu & Zara, infatti, sta riscuotendo anche un notevole successo in tutta la Sardegna grazie alla presenza ormai fissa nella nota trasmissione di Videolina “Come il calcio sui maccheroni”, condotta dai Lapola.
Nella trasmissione in onda ogni lunedì in prima serata sull’emittente regionale, Cossu & Zara compaiono singolarmente.
Gabriele Cossu impersona un sedicente animatore di feste, mentre Francesca Zara appare nelle vesti di una cinesina simpatica e divertente.
Il Duo comico del Sulcis ha anche da poco pubblicato un libro che raccoglie battute comiche e divertenti trovate.
Speriamo che l’avventura della coppia di comici possa continuare e possa portarli a raggiungere un successo sempre maggiore.
Noi glielo auguriamo !

- VAI ALLE NEWS
- DISCUTINE SUL FORUM

Riferimenti: FORUM

I commenti sono chiusi.