Home > Senza categoria > Sondaggio della GA – sondaggio n° 5

Sondaggio della GA – sondaggio n° 5

28 Ottobre 2005

IL NUOVO SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE

SONDAGGIO n° 5

SEI FAVOREVOLE AL PROLIFERARE DI CENTRI COMMERCIALI E IPERMERCATI ?
Il tema del nuovo sondaggio è quanto mai attuale. Assistiamo ultimamente al proliferare di numerosi super e ipermercati, grandi centri commerciali che, se da una parte offrono nuovi posti di lavoro, dall’altra stanno portando i piccoli negozi ad una profonda crisi.
Aggiungiamo a questo il fatto che i posti di lavoro offerti da questi nuovi “poli di consumo” raramente sono posti di lavoro sicuro, più spesso offrono ai giovani contratti di pochi mesi e da poche centinaia di euro.
Certo, il risparmio è assicurato, ma non si corre il rischio di accentuare una crisi economica già molto profonda nel nostro territorio ?
Vogliamo sapere come la pensate voi !
Fateci sapere se siete favorevoli o no a questi nuovi “centri del consumismo moderno”. E magari spiegateci anche il perchè siete o non siete favorevoli.

Fateci sapere la Vostra opinione !!!

SONDAGGIO DELLA GAZZETTANTIOCHENSE

Sei favorevole al proliferare di centri commerciali e di ipermercati nel Sulcis Iglesiente ?

- Sono favorevole
- Non sono favorevole
- Non so

Rispondete al sondaggio inviando una messaggio alla nostra mail : gazzettantiochense@tiscali.it
o inserendo la vostra opinione nei commenti a questa pagina.
oppure mandate un SMS al numero della GA :
3484095034

POTETE VOTARE ANCHE DAL NOSTRO FORUM !!!

Per votare questo sondaggio CLICCATE QUI !!!

IL SONDAGGIO DURERA’ UN MESE

RISULTATI DEI SONDAGGI PRECEDENTI
- Sondaggio n° 1
- Sondaggio n° 2
- Sondaggio n° 3
- Sondaggio n° 4

I sondaggi online della GAZZETTANTIOCHENSE non hanno, ovviamente, alcun valore statistico. Si tratta semplicemente di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l’unico scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità proposti.

Riferimenti: FORUM

  1. Fabrizio Melis
    2 Novembre 2005 a 12:34 | #1

    Sono assolutamente contrario al proliferare di Centri comm. e supermercati.
    Dovremmo invece acquistare direttamente dai produttori (vino, olio, frutta, ecc), in modo da ridistribuire il denaro e beneficiando anche della maggior freschezza dei prodotti.

  2. Alessio Mulas
    4 Novembre 2005 a 10:46 | #2

    premetto di non essere favorevole al capitalismo, ma il punto è un altro, l’esistenza del capitalismo è basata sulla libera concorrenza del mercato, se si concentra una grossa fetta di mercato nelle mani di poche persone si annulla il concetto stesso di libero mercato e lo stesso sistema capitalista ne verrebbe meno. Basti pensare all’antitrust americano come si comporta nei confronti di colossi come l’onnipotente microsoft, se microsoft cresce troppo loro la stroncano. Da noi non esiste un controllo di questo genere che sappia effettivamente imporsi e dettare una giusta distribuzione del mercato ed a farne le spese , neanche a dirlo, è il piccolo commerciante

I commenti sono chiusi.