Home > Senza categoria > ATTUALITA’ – Ancora opposizione al Parco del Sulcis

ATTUALITA’ – Ancora opposizione al Parco del Sulcis

5 Dicembre 2005

ATTUALITA’

SANTADI

ANCORA OPPOSIZIONE AL PARCO DEL SULCIS
E IL SINDACO ANNUNCIA IL REFERENDUM

“Se sarà necessario troveremo il modo per fare una consultazione popolare”. Elio Sundas, sindaco di Santadi è intenzionato a ricorrere al referendum per scoprire cosa pensano i suoi concittadini dell’ipotesi che il Comune aderisca al progetto di Parco del Sulcis.
Neppure l’assemblea popolare organizzata dall’amministrazione venerdì pomeriggio nel Centro sociale, ha chiarito dubbi e perplessità. Anzi hanno prevalso le voci di chi è assolutamente contrario all’adesione al parco, anche se Sundas non ne condivide i motivi. “Il territorio che dovrebbe essere inserito nel parco – spiega infatti il sndaco – è già oasi faunistica, quindi sottoposta a diversi vincoli tra i quali quello dei divieti di caccia”.
“Ebbene – aggiunge Elio Sundas – aderendo al parco avremmo ben poco da perdere perchè non verrebbero introdotti ulteriori vincoli mentre, al contrario, potrebbero offrirsi alla comunità nuove opportunità per valorizzare il bosco e rilanciare il territorio”.
In ogni caso, il sindaco annuncia di non avere nessuna intenzione di “andare contro la volontà dei cittadini”. Anche se annuncia che, per sapere effettivamente come la pensano a Santadi, “troveremo il modo di organizzare una consultazione popolare”.

- tratto da L’UNIONE SARDA del 5 DICEMBRE 2005 -

Riferimenti: DISCUTINE SUL FORUM

I commenti sono chiusi.