Home > Senza categoria > I siti del Sulcis-Iglesiente : www.prolocoiglesias.it

I siti del Sulcis-Iglesiente : www.prolocoiglesias.it

25 Gennaio 2006

I SITI DEL SULCIS-IGLESIENTE

www.prolocoiglesias.it
PRO LOCO IGLESIAS

Il primo sito che vogliamo presentarvi nel 2006 è un portale molto utile e interessante, stiamo parlando di www.prolocoiglesias.it , il sito dell’Associazione Turistica Pro Loco di Iglesias.
Si tratta di un portale davvero bello, ben fatto e utile per quelli che vogliono farsi un’idea di Iglesias e delle manifestazioni che vengono organizzate dalla Pro Loco del capoluogo della Provincia.

La Home-Page ci offre, oltre al benvenuto, una frase che spiega subito quale è lo spirito dell’Associazione: “Un popolo è grande quando manifesta amore per la sua storia nel rispetto della propria cultura e delle tradizioni”. Dalla Home-Page poi si può accedere a tutte le pagine interne.

La pagina Chi Siamo ha il compito di presentare l’Associazione Pro Loco di Iglesias e le sue attività. In particolare essa ha ha il compito di provvedere al miglioramento e allo sviluppo turistico della località.

C’è poi la pagina Storia che offre un piccolo spaccato della storia iglesiente. Interessante è la breve parte dedicata alla “Villa di Chiesa”.
La pagina Iglesias ci parla della città più in particolare. Da questa pagina si può entrare in quella che descrive i musei della città (Mineralogico, delle Arti Minerarie, Etnografico).
Sono presenti poi pagine dedicate alle Convenzioni dell’Associazione, al Gruppo Folk “Is Meurreddus” di Iglesias con belle descrizioni dei costumi utilizzati, ai Candelieri con splendide fotografie raffiguranti appunto i candelieri dei vari quartieri iglesienti, al Medioevo iglesiente.

C’è anche la parte del sito più propriamente dedicata ai turisti: Case in affitto, Bed & Breakfast, Agriturismi, Alberghi e Viaggiare informati.

E poi abbiamo altre pagine, tutte molto interessanti.
Da quella dedicata alle Miniere a quella dedicata al Mare, da quella dedicata alla Montagna a quella dedicata alle bellissime Chiese di Iglesias.
Ci sono anche pagine dedicate alla Gastronomia iglesiente, agli Itinerari da percorrere, alle Manifestazioni e, infine, i Servizi Utili e i Contatti. Senza dimenticare la possibilità di conoscere la situazione metereologica dalla pagina Che tempo fa…

Menzione a parte merita la stupenda pagina dedicata alle Fotografie, in continuo aggiornamento, dove chiunque abbia delle fotografie di Iglesias può mandarle e vederle pubblicate, per costruire un vero e proprio Album Fotografico iglesiente.

Un sito, quindi, da visitare, anche perchè i gestori del portale aggiungono continuamente nuovo materiale. Un sito utile sia ai turisti che agli abitanti della zona, per conoscere un pò tutto su quello che succede ad Iglesias e dintorni.

Che aspettate a visitarlo ?

GIÀ PUBBLICATI :
1 – La Nostra Sardegna
2 – Tuttosantantioco
3 – Basilica di Sant’Antioco Martire
4 – Sulcis.com
5 – CarboniaIglesias.it
6 – Sbis
7 – IglesiasChat

Riferimenti: GA FORUM

I commenti sono chiusi.