Home > Senza categoria > CRONACA – Due nuove sedi INPS nel Sulcis Iglesiente

CRONACA – Due nuove sedi INPS nel Sulcis Iglesiente

2 Febbraio 2006

CRONACA

DUE NUOVE SEDI INPS NEL SULCIS IGLESIENTE
A Carbonia e Iglesias

Il direttore regionale dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS), Salvatore Putzolu, ha dichiarato che nasceranno otto nuovi uffici dell’Istituto in tutta la Sardegna.
Due di queste nuove otto sedi saranno dislocate nel Sulcis Iglesiente, più precisamente una a Carbonia e l’altra ad Iglesias. Le altre sedi sorgeranno nelle altre nuove province: ad Olbia e Tempio in Gallura, a Lanusei e Tortolì in Ogliastra, a Sanluri e Villacidro nel Medio Campidano.
Inoltre, secondo quanto disposto dal Piano di Fattibilità, saranno più di 200 le nuove assunzioni presso le neonate sedi, che saranno attive entro la fine dell’estate.
Il direttore regionale Salvatore Putzolu, in carica dall’estate scorsa, ha motivato la scelta della nascita di queste nuove sedi con la volontà di andare incontro alle istanze territoriali dei nuovi enti intermedi, in modo da avere strutture più snelle e completamente informatizzate. Gli utenti potranno così avere la possibilità di scegliere l’ufficio a cui richiedere il servizio.
Questa riorganizzazione delle direzioni provinciali permetterà ai cittadini di avvalersi del servizio di customer care. Potranno cioè parlare direttamente con la pubblica amministrazione, con un notevole risparmio di tempo e di danaro, la documentazione potrà essere richiesta ed ottenuta senza spostarsi da casa.
Come detto, dovrebbero essere quasi 200 le nuove unità lavorative inserite nell’organigramma dell’Isituto, con la formula della mobilità tra dipendenti di altre amministrazioni pubbliche e tramite nuove assunzioni per concorso pubblico regionale.

Riferimenti: INPS

I commenti sono chiusi.