Home > Senza categoria > APPUNTAMENTI – Nel Sulcis dilaga il Carnevale

APPUNTAMENTI – Nel Sulcis dilaga il Carnevale

24 Febbraio 2006


APPUNTAMENTI

NEL SULCIS DILAGA IL CARNEVALE
Fine settimana all’insegna di sfilate e zippolate

Sfilate di carri allegorici, gruppi in maschera, bande musicali, ballerine brasiliane e una pioggia di coriandoli. Nel Sulcis è tempo di carnevale.

S.G.SUERGIU Più di mille figuranti, una ventina tra carri e gruppi e ballerine brasiliane si esibiranno nella sfilata che, domani, si snoderà per il paese. Un numero di adesioni che ha colto di sorpresa anche la Pro Loco. A San Giovanni Suergiu, infatti, oltre ai carri di casa (11), si ritroveranno anche quelli di Calasetta (2), Masainas e Piscinas (1), Teulada (2) e Carbonia (3). Maschere e carri (provenienti da ogni angolo del Sulcis) si ritroveranno alle 14.30 nel piazzale di via Mascagni. Al termine, in piazza IV Novembre, musica e balli con il gruppo brasiliano Capoera e fritti per tutti.

SANTADI Sempre domani carri e gruppi sfileranno per le vie del centro del Basso Sulcis. Oltre ai gruppi in maschera di Santadi, in piazza Marconi si ritroveranno anche carri provenienti da Sant’Anna Arresi e Teulada. L’organizzazione è curata dalla Pro Loco.

GIBA Domenica la festa in maschera si trasferisce a Giba dove, a partire dalle 14.30, nei locali del Centro di aggregazione sociale, il circolo Anspi ha organizzato una rappresentazione teatrale e una zeppolata con dolci offerti dall’associazione dei commercianti.

Trascorsa la prima ondata di feste in piazza, sfilate e zeppolate nel Sulcis proseguono sino alla prima domenica di Quaresima.

MASAINAS Il 4 Marzo è Masainas a riaprire le danze con una sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera. All’appuntamento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con l’assessorato comunale ai Servizi Sociali è fissato per le 15 in piazza Belvedere, prenderanno parte carri provenienti da diversi centri del circondario.

SANT’ANNA ARRESI Il 5 Marzo, giorno della Pentolaccia, sono in festa Sant’Anna Arresi e Narcao. Nel primo centro la sfilata (organizzata dalla Pro Loco e con partenza alle 14.30 da via Is Domus) vedrà carri provenienti da San Giovanni Suergiu, Masainas e Teulada e premi al miglior gruppo in maschera.

NARCAO A Narcao i festeggiamenti saranno in tono minore. Ma per i bambini il divertimento è comunque assicurato. L’appuntamento è, dalle 15 in poi, con la Pentolaccia nei locali del Centro sociale.

Maurizio Locci
Tratto da L’UNIONE SARDA del 24 Febbraio 2006

I commenti sono chiusi.