Home > Senza categoria > Le News del Sulcis Iglesiente

Le News del Sulcis Iglesiente

14 Marzo 2006

GA NEWS

MARZO 2006

CARBONIA - Il Comune di Carbonia sarà premiato dalla Regione Sardegna per la sua attività nell’ambito del processo d’informatizzazione. La premiazione avverrà il 10 maggio. La giunta del capoluogo della provincia del Sulcis Iglesiente aveva presentato il proprio progetto al concorso “Premio Sfide 2006 – dalla buona pratica alla buona amministrazione”.

IGLESIAS - Presentato il cosidetto “Piano della qualità urbana”, curato dal Comune, in collaborazione con la Curia e l’Università. Sono previsti circa 360 parcheggi, nuovo verde, rifacimento delle strade medioevali, un nuovo assetto della viabilità interna ed esterna alla città. L’amministrazione parteciperà al bando regionale da 11 milioni di euro.

IGLESIAS - L’opposizione del Consiglio Comunale ha diffuso 5000 volantini di accusa verso il sindaco della città capoluogo: “Il sindaco Pierluigi Carta deve restituire 4.710 euro per essersi aumentato indebitamente lo stipendio”. Intanto gli assessori della vecchia giunta, accusati dal sindaco di scarsa trasparenza, pensano di rivolgersi al Tribunale.

CARBONIA - Sono arrivati gli indennizzi per 103 allevatori danneggiati dalla lingua blu. A partire dalla settimana prossima saranno liquidati gli allevatori che nel 2003 presentarono la domanda e hanno subito un mancato reddito a causa del morbo della “lingua blu”.

CARBONIA - I pubblicitari Aldo Brigaglia e Armando Roncaglia sono stati invitati dal Comune per parlare di turismo in un convegno dal titolo “Carbonia una miniera di futuro”, che si terrà il 23 Marzo dalle 9.30 al liceo Amaldi. L’intervento dei due comunicatori è stato voluto per far capire ai cittadini il significato di partecipazione condivisa. L’unico modo per far diventare Carbonia una città turistica.

SANT’ANTIOCO - Proteste degli appassionati di tiro a piattello e al bersaglio per il ritardo nei lavori di costruzione del poligono fermi da più di un anno e mezzo e che obbliga gli sportivi a recarsi al poligono di tiro di Elmas.

CARBONIA - Il Comune ha deciso di investire 70.000 euro per l’asilo nido. I soldi serviranno per l’acquisto di giochi, attrezzature, arredi e impianti di riscaldamento e ventilazione. Lo ha comunicato l’assessore alle Politiche Sociali Vittorio Macrì.

CARLOFORTE - Tutto definito per la quarta edizione della rassegna GIROTONNO. Si svolgerà dal 1 al 4 giugno con la partecipazione di decine di “ospiti” internazionali. Quest’anno, oltre a chef italiani, giapponesi, spagnoli e pe ruviani, dovrebbero essere della parte anche francesi e statunitensi, tutti facenti parte di paesi dove il tonno è molto consumato. Inoltre, confermati gli appuntamenti classici, come le “Officine Gastronomiche” (presentazione di piatti caratteristici), il “Tuna Village” (spazio per degustazioni) ed il “Girotonno Live” (concerti, cabaret e dibattiti). Non mancheranno gli spazi espositivi, la conferenza tematica ed il “wine tasting”, un assaggio guidato delle migliori produzioni vitivinicole.

IGLESIAS - È stato attivato il nuovo servizio unico per la ricezione delle segnalazioni di guasti e disservizi tecnici. Le segnalazioni devono pervenire per telefono dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 al numero 0781274333, oppure tramite mail all’indirizzo nonfunziona@comune.iglesias.ca.it

CARLOFORTE - Il 25 Marzo, al Teatro Cavallera, si terrà la commedia “Donne, danni, ceti e malanni!”, ad opera del gruppo teatrale Don Ignazio Garau.

CARBONIA - Venerdì 17 Marzo, alle ore 18, presso la Biblioteca Comunale, il giornalista Giacomo Mameli presenterà il suo libro “Donne sarde. Protagoniste nel lavoro e nelle professioni”. Interverranno al dibattito, oltre all’autore, anche Annalisa Diaz e Anna Oppo.

CARBONIA - Scontri tra la maggioranza e l’Udc in Consiglio Comunale. Protagonisti Alberto Zonchello e il sindaco Tore Cherchi sul problema dell’antenna della telefonia da installare presso il quartiere Is Meis. Anche Giuseppe Meletti ha minacciato l’occupazione dell’aula qualora non fossero discussi gli ordini del giorno.

SAN GIOVANNI SUERGIU - Sabato 25 Marzo alle ore 18.30, in via Bellini, presso la sala conferenze dell’AUSER, l’associazione culturale “SUERGIU UNITI NELLA CULTURA” è lieta di presentare “La giornata Mondiale della Poesia” indetta dall’UNESCO. Nell’occasione saranno illustrate le finalità della neonata associazione. E’ prevista la partecipazione di esponenti del mondo politico, sociale e autorità religiose. L’ingresso alla manifestazione culturale è gratuito ed aperto a tutti. Per maggiori informazioni: http://xoomer.virgilio.it/suergiu

NEWS FEBBRAIO

NEWS GENNAIO

Riferimenti: GA FORUM

I commenti sono chiusi.