Home > Senza categoria > Le News del Sulcis Iglesiente

Le News del Sulcis Iglesiente

5 Aprile 2006

GA NEWS

APRILE 2006

VILLAMASSARGIA - Nell’ambito del progetto “10 milioni di alberi”, l’Alcoa trasformazioni di Portovesme pianterà 50 alberi nel giardino della scuola agraria del paese. Un nuovo spazio verde quindi per il paese dell’iglesiente che potrà essere utilizzato da tutte la collettività.

CARBONIA - Un milione e 200 mila euro sono stati stanziati dal Comune per favorire l’insediamento delle attività industriali per ampliare la zona Pip. Il progetto esecutivo è stato approvato dalla giunta comunale.

CARBONIA - Giovedì 21 Aprile, al Teatro Centrale, appuntamento con lo spettacolo “Se questo è un uomo”, tratto dal famoso libro di Primo Levi, per la regia di Franco Però e l’interpretazione di Nello Mascia.

IS GANNAUS - Finalmente grazie a un finanziamento di 80 mila euro la frazione di Carbonia avrà strade e marciapiedi nuovi, per rendere più gradevole l’aspetto del piccolo nucleo abitato.

IGLESIAS - La Asl 7 ha bandito una gara d’appalto per l’assegnazione del servizio di fornitura di dispositivi medici generici. La fornitura avrà durata triennale. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 19 Maggio.

CARLOFORTE - Nelle due parrocchie del paese è iniziata la raccolta di Pasqua per la condivisione dei beni ad opera della Caritas. Chiunque voglia portare dei beni di prima necessità per i più bisognosi può farlo tutti i giorni.

CARBONIA - Nasce ?Telefono per un amico?, un servizio gratuito che l’Asp, insieme al gruppo Sardegna Solidale e la Asl, fornisce ai sofferenti psichici e alle loro famiglie. Il servizio è operativo lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 19, per contatti e informazioni rivolgersi al numero telefonico 078163133.

SARDEGNA - Scadono il 30 aprile le iscrizioni al Festival della Sardegna, la rassegna canora giunta quest’anno alla sesta edizione, che si svolgerà nel corso dell’estate in alcune note località turistiche. Come ogni anno il festival, che ha il patrocinio della Regione Sarda, si articola nelle due sezioni ?Nuove proposte? per canzoni inedite e ?Interpreti? per voci nuove con canzoni edite. Il vincitore della prima sezione, che ha come scopo di scoprire nuovi autori sia di testi che di musiche, parteciperà alla finale de “Il Festival del Garda” che andrà in onda in settembre su RaiDue e quindi avrà la possibilità di proporsi ad una platea nazionale. Le selezioni per il festival, che saranno presiedute dal maestro Tempera, sono in programma nel mese di maggio secondo il regolamento del concorso disponibile sul sito www.ilfestivaldellasardegna.it sia per la sezione interpreti sia per la sezione inediti. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla sede della Benacus, organizzatrice dei due festival, al numero 3356778448 e per e mail a info@ilfestivaldellasardegna.it. Questi i vincitori delle passate edizioni: 2001 Stefania Fancellu di Muros e Francesca Sanna di Cagliari; 2002 Marisa Scopa di Nuoro e Giuliano Rassu di Sassari; 2003 Manuela Dessì di Simaxis e Ilaria Porceddu di Assemini; 2004 Marzia Aroffu di Arborea; 2005 Marta Pedoni di Sassari e Alessia Pinna di Nebida.

NEWS MARZO

NEWS FEBBRAIO

NEWS GENNAIO
Riferimenti: GA FORUM

I commenti sono chiusi.