Archivio

Archivio 20 Aprile 2006

SANTADI – Fine settimana all?insegna di sport, natura e piatti tipici

20 Aprile 2006 1 commento


APPUNTAMENTI

SANTADI

FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DI SPORT, NATURA E PIATTI TIPICI

Santadi corre e i bed and breakfast si presentano sulla linea di partenza con nuovi pacchetti all inclusive per un week end all’insegna della natura e dei piatti tipici.
Nel centro del Basso Sulcis è tutto pronto per “Currendi in beranu” (“Correndo in primavera”), la manifestazione podistica che si terrà nei boschi di Pantaleo martedì 25 aprile. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati di corsa campestre, ma anche per chi ha solo voglia di trascorrere il ponte della festa della Liberazione con una passeggiata tra i boschi e le prelibatezze enogastronomiche di Santadi.
La manifestazione sportiva, organizzata dalla Polisportiva Atletica Santadi in collaborazione con la Pro Loco, prenderà il via alle 10.30 dal piazzale della Forestale e prevede due percorsi: uno non agonistico della lunghezza di un chilometro e 400 metri, e uno competitivo di sei chilometri. Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una email all?indirizzo: atletica.santadi@email.it
Dopo il tutto esaurito di Pasqua e Lunedì dell’Angelo, i bed and breakfast di Santadi si preparano con nuovi pacchetti vacanza per un fine settimana all’insegna della natura e della cucina tipica.
“Tre giorni, dal venerdì alla domenica, due cene comprese, letto e prima colazione – ha spiegato Silvana Camboni, presidente de “Sa Murta”, l’associazione che raggruppa gli operatori turistici di Santadi e gestore del bed and breakfast S’Andrianacosta 95 euro”. E, a giudicare dai recenti successi, l’offerta sta riscuotendo diversi consensi tra i visitatori che hanno scelto Santadi anche per un breve periodo di vacanza.
“Soprattutto grazie al passaparola: funziona sempre”, ha concluso Camboni. Così Santadi, conosciuta per la sua natura, le grotte Is Zuddas, il patrimonio archeologico e i piatti tipici è pronta a ospitare anche gli amanti della corsa campestre.

Maurizio Locci
L’UNIONE SARDA – 19 Aprile 2006

Riferimenti: L’UNIONE SARDA