Home > Senza categoria > CULTURA – "Emozioni per strada"

CULTURA – "Emozioni per strada"

7 Settembre 2006

CULTURA

“EMOZIONI PER STRADA”
Manifestazione culturale a San Giovanni Suergiu

L’associazione culturale “SUERGIU UNITI NELLA CULTURA” in collaborazione con le “ACLI – Gruppo Le mani amiche”, ha organizzato per sabato 9 Settembre, a San Giovanni Suergiu, la manifestazione culturale denominata “EMOZIONI PER STRADA”.
Dalle ore 18 in punto, numerosi artigiani e artisti esporranno lavori e opere per le strade del paese del Sulcis, terranno viva l’attenzione dei bambini gli artisti de “Il Teatro del sottosuolo” con una spazio di animazione dedicato ai più piccoli; mentre i “Lufema Crew” balleranno la Break-Dance per la gioa dei giovani.
La manifestazione si concluderà con la “Prima Biennale della Poesia – In ricordo di Luciano Matteu”, alle 21.30 in Piazza IV Novembre, in cui verranno premiati i finalisti e si esibiranno attori, musicisti e cantanti. Inoltre, durante la serata verrà messo in vendita dai funzionari Provinciali delle Poste Italiane l’annullo filatelico dedicato al premio letterario. E’ prevista la presenza di autorità politiche, religiose e militari insieme agli artisti affermati provenienti dalla nostra Regione.
Tra gli artisti saranno presenti gli attori Elisa Piano, Maurizio Anichini e Flavio Contini; i musicisti Matteo Pisu, Teo Spigno e Caciwa che proporra in anteprima europea il suo singolo “Israel”. Gradito ospite sarà anche l’ormai famoso Salvatore Zedda di Ortacesus.
A presentare la serata sarà il poeta Claudio Moica, presidente dell’associazione “SUERGIU UNITI NELLA CULTURA”.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione:

ASSOCIAZIONE CULTURALE
“SUERGIU UNITI NELLA CULTURA”
Via Grazia Deledda 1
09010 – San Giovanni Suergiu
http://xoomer.alice.it/suergiu
E-mail: suergiu@virgilio.it
Tel. 348/8751717

- LEGGI LE NEWS
- DISCUTINE SUL FORUM

  1. claudio moica
    10 Settembre 2006 a 20:34 | #1

    Il 09 settembre si è tenuta in San Giovanni Suergiu, Piazza IV novembre, la premiazione dei finalisti partecipanti alla 1^ biennale di poesia indetta da quest?associazione. Hanno ricevuto il primo premio ex aequo tutti i bambini partecipanti alle varie sezioni. La giuria presieduta dalla poetessa Giovanna Mossa Trincas ha assegnato per la sezione in lingua sarda il primo premio ex aequo ad Anna Simbula di San Giovanni Suergiu e M. Giovanna Turudda di Assemini. Per la sezione in lingua italiana ha vinto il primo premio assoluto Alessandro Franzina di Bollate (MI). Hanno partecipato fuori concorso nella categoria autori famosi: Giovanna Mulas, Claudio Moica, Reno Bromuro, Marco Gavotti, Salvatore Messina, Eleonora Ruffo Giordani, Dante MAffia. Grande affluenza di pubblico che ha assistito con attenzione alle performance degli attori Maurizio Anichini, Elisa Piano e Flavio Contini. Hanno cantato il poeta-tenore Teo Spigno e Caciwa che ha presentato in anteprima europea il suo singolo ?Israel? dedicato ai bambini vittime della guerra. Ha concluso la serata Salvatore Zedda di ortacesus. Gli artisti partecipanti sono stati premiati dal Sindaco dr. Enrico Piras. Grande successo di vendita ha ottenuto l?annullo filatelico delle poste dedicato alla manifestazione.

    IL PRESIDENTE
    (Claudio Moica)

I commenti sono chiusi.