Home > Senza categoria > POLITICA – Finanziaria: 170 mln per il lavoro

POLITICA – Finanziaria: 170 mln per il lavoro

17 Aprile 2007


POLITICA

FINANZIARIA: 170 MILIONI PER IL LAVORO

Salgono a 170 i milioni di euro di risorse aggiuntive da destinare alle iniziative per il lavoro, lotta al precariato e contrasto alle povertà. Il tutto sarà contenuto in un emendamento che la maggioranza presenterà al disegno di legge finanziaria. E’ questo l’esito di un breve confronto che il presidente della Giunta, Renato Soru, ha avuto in Consiglio regionale con i capigruppo del centrosinistra. Ora i partiti dovranno effettuare degli approfondimenti tecnici.

CAGLIARI - La somma individuata prevede il recupero di 115 milioni di fondi nazionali e comunitari non spesi in passato e l’inserimento di 55 milioni di finanziamento delle legge sui servizi per l’impiego. La riunione, hanno riferito i presenti, si è svolta in un clima ?sereno e tranquillo?, come se ieri non fosse successo nulla con riferimento alla minaccia di dimissioni del Presidente dopo una serie di modifiche approvate senza essere concordate.

?Non dobbiamo correre il rischio di accontentarci di due anni e mezzo di routine. Dobbiamo vivere la seconda parte della legislatura con la stessa tensione etica e morale e con la stessa volontà di fare benissimo, così come abbiamo fatto finora con un lavoro intensissimo e proficuo nell’attività legislativa e in quella amministrativa?. Il Presidente della Regione, Renato Soru, dopo aver minacciato le dimissioni ed essersi confrontato ieri con i segretari dei partiti di maggioranza, ha parlato di un rinnovato ?reciproco impegno?.

Sulle norme del disegno di legge finanziaria, cassate dalla commissione Bilancio, Soru ha spiegato: ?Ci sono alcune cose che dovranno essere approfondite e le approfondiremo, come sull’eolico?. In merito all’accordo raggiunto in tarda mattinata con i capigruppo sulle risorse aggiuntive per interventi sulle politiche attive per il lavoro, il contrasto alla povertà e la lotta al precariato, il presidente della Regione ha confermato lo stanziamento di 170 milioni di euro: ?Nelle prossime settimane – ha aggiunto – avremo modo di approfondire un progetto complessivo con la maggioranza, con gli enti locali e con le parti sociali?.

( da SARDEGNA OGGI NEWS )

  1. L’Uomo Nero
    17 Aprile 2007 a 15:43 | #1

    Dopo due anni e mezzo finalmente Soru l’ha capito: la GIUSTIZIA SOCIALE è la parola d’ordine per la buona politica…

  2. luca
    19 Aprile 2007 a 12:04 | #2

    adesso avrà bisogno di altre 3 anni per capire quali sono i problemi della regione sardegna..

  3. Mariolino
    19 Aprile 2007 a 16:10 | #3

    Mariolino Floris li ha capiti subito!

  4. L’Uomo Nero
    20 Aprile 2007 a 12:01 | #4

    …e anche per ottenere consenso elettorale…

I commenti sono chiusi.