Home > Senza categoria > POLITICA – I candidati della "Lista Giovannino"

POLITICA – I candidati della "Lista Giovannino"

27 Aprile 2007


POLITICA

I CANDIDATI DELLA “LISTA GIOVANNINO”
L’ex assessore correrà da solo alle comunali di Sant’Antioco

Questa volta ha deciso di correre da solo e di puntare alla carica di sindaco, Giovannino Cossu, l’ex assessore ai servizi sociali dell’ultima giunta comunale di Sant’Antioco.
La lista che si presenta agli elettori antiochensi per le prossime elezioni comunali che avranno luogo domenica 27 e lunedì 28 Maggio porta proprio il suo nome: Lista Giovannino, il punto di incontro.
L’orientamento della lista civica è di centrodestra ma comprende esponenti provenienti da varie aree politiche, aderenti al progetto a titolo personale, ma anche semplici cittadini rappresentanti della società civile antiochense che vogliono mettere le loro competenze al servizio della comunità.
Giovannino Cossu, 61 anni, punta dunque alla poltrona di sindaco, forte della sua pluriennale esperienza in campo politico e sociale, ma anche di un folto numero di fedelissimi elettori pronti a dare fiducia all’ex assessore ai servizi sociali.
Le firme necessarie sono state raccolte e la lista dei candidati è già stata presentata al Comune.
Ecco i 20 nomi dei candidati della “Lista Giovannino”:

Antonello Bardi
Cristian Caddeo
Paolo Cara
Roberto Corona
Andrea Cossu
Franco Cossu
Salvatore Gambula
Giuseppe Giacomina
Marco Massa
Alessandro Mirabito
Laura Palmieri
Melania Pinna
Monica Pinna
Andrea Pireddu
Massimo Porcu
Lucia Taberlet
Marco Uras
Luigi Vadilonga
Heiko Varsi
Patrik Varsi

  1. un amico
    27 Aprile 2007 a 20:18 | #1

    Apprezziamo l’ex assessore per aver fatto ciò che doveva fare prima.

  2. ospite
    27 Aprile 2007 a 20:56 | #2

    Preso atto che candidandosi con Baghino (perdente) non avrebbe avuto garantito nemmeno il posto in Consiglio Comunale, l’ass. Cossu ha deciso di fare da sè per garantirsi almeno quello. Mi ricorda tanto l’esperienza della melagrana “liberi cittadini” di Giorgio Fai con il quale ha fatto il passaggio del testimone, visto che quest’ultimo è corso alla corte di re Eusebio. Deve far molto riflettere questa incapacità di ritornare ad essere “cittadini semplici” di taluni che da oltre un decennio ricoprono incarichi istituzionali. Iniziativa lodevole, quella di Cossu, se in tanti anni avesse lasciato un segno in paese che non fosse solo quello dei picchi contributivi in periodi elettorali.

  3. filippo
    28 Aprile 2007 a 13:12 | #3

    Se non sapete chi votare o magari non vi piaciono i 4 candidati alla carica di sindaco, che problema c’è ?
    C’è giovannino! Non si puo’ dire che non sia con la gente o che non sia disponibile verso il prossimo.
    Nel ruolo delicato di assessore ai servizi sociali nelle 3 giunte precedenti ha dimostrato quantomeno impegno verso i cittadini di Sant’Antioco. Ma giovannino sa fare anche il semplice consiliere, senza poltrona assesoriale.Lo ricordiamo anche come consiliere di opposizione ben 4 conciliature fa’. Del resto le offerte di vari gruppi politici non sono certo mancate a Giovannino.

  4. Gringo
    28 Aprile 2007 a 14:43 | #4

    Trovo invece estremamente patetico questo assurda attaccamento alla poltrona di certi dinosauri della politica che ancora vogliono continuare a stare sulla scena e non capiscono che il loro tempo è finito, la politica è cambiata e soprattutto che S.Antioco non ha più bisogno di loro!

  5. Una amica
    28 Aprile 2007 a 15:48 | #5

    Ho letto i commenti precedenti e concordo con chi dice che Giovannino può ancora dare alla politica paesana, ma non concordo con le scelte di alcuni della lista, come ad esempio il tabaccaio, che non trova il tempo per aprire in orario la sua attività, figuriamoci per fare gli interessi degli altri, ha già fregato i beni di suo fratello, figuriamoci se mettesse mano nei beni di tutti……….
    Cerchiamo di essere più seri anche nella presentazione delle liste, la gente come noi si immagina una squadra vincente al completo quando vota, quindi il voto va dato in base anche a quello.

  6. Gringo
    28 Aprile 2007 a 16:57 | #6

    Chiedo alla cara amica, senza nessun intento polemico, cosa può dare alla politica paesana uno come Giovannino?
    Sinceramente concordo appieno con quanto scritto da Ospite nel secondo commento.

  7. Waldo
    29 Aprile 2007 a 12:16 | #7

    Probabilmente è il più serio, si presenta per quel che è.
    Rappresenta se stesso senza mediazioni.
    Può essere amato o odiato!

  8. Giudice imparziale
    29 Aprile 2007 a 12:31 | #8

    Nè amato nè odiato. In realtà non ha lasciato il segno anche se molto appariscente e, come ha ben fatto notare ospite, ha usato i soldi pubblici di cui poteva disporre per fare assistenzialismo e, soprattutto, clientele. Quelle per cui gli arriveranno 500-600 voti. Tutti comprati, purtroppo.

  9. Grigioperla
    29 Aprile 2007 a 16:10 | #9

    Giovannino è un altro dei simboli, insieme ai vari Baghino,Locci,Corongiu,Fai della malapolitica che ha imperversato per troppo tempo a Sant’Antioco!
    Mandiamoli tutti a casa!

  10. Pupello
    29 Aprile 2007 a 18:45 | #10

    Ma! Che dire!? Questa lista, è tipica di un grande interprete teatrale qual’è Giovannino. Dopo L’Avaro, e Il Malato immaginario, continua la sua farsa con “IL SINDACO IMMAGINARIO”; interpreti lui e la masnata di saltimbanchi della sua lista. Che ridere……

  11. realista
    29 Aprile 2007 a 19:12 | #11

    nomi, cognomi, fatti di famiglia..complimenti costruttivo modo di proporre per governare al meglio….!ehh se arrivasse la mano dell’uomo nero..via tutto cancellato o forse no..si parla di una lista diversa dalla sua percio’ tutto e’ permesso, l’importante che non si nomini un componente di sant’antioco nostra!…fatte schiffo sperate di vincere perche’ se cosi non fosse Isauro vi …massacrera’!!!!te peccau ..povero bobotti asa timi tui buru arenotti..

  12. Bobotti
    30 Aprile 2007 a 10:44 | #12

    Guarda realista prega che questo non è il mio blog se non vedevi la fine che facevi, s-cancellato senza problemi…prrrrr…cattivo!

  13. Neroperla
    30 Aprile 2007 a 13:21 | #13

    Grigioperla concordo con te ma in quella lista ci metterei pure Mariano Gala che ora si è accasato con Sant’Antioco Nostra!

  14. s,antioco
    30 Aprile 2007 a 16:14 | #14

    ma giovannino cme fa ah inserire una ragazza cme alessandra mirabito che nn sa neanche cose la politica spiegatemelo un po boo

  15. Amsicora
    30 Aprile 2007 a 23:10 | #15

    Sarà ottimo all’opposizione! Ma guai a ritrovarcelo al governo… 15 anni di assessorato ci sono bastati, a meno che non voglia battere il record di permanenza su “poltrona in ostaggio” dell’inarrivabile Gianni Baghino, Presidente della PRO NOBIS… E’ un dovere morale della prossima amministrazione liberare in pochi mesi la Pro Loco in ostaggio da 30 anni!

  16. Uno che si è stancato di Amsicora: che sei opportunista l’ha capito chiunque abbia un minimo di sah
    1 Maggio 2007 a 18:21 | #16

    Ascolta Amsicora, le tue sparate a 360° mi hanno stufato. Hai da dire su chiunque, adesso anche Giovannino.
    Sono certo di una cosa: tu, caro Amsicora, non vali un milligrammo di Giovannino Cossu che si è speso, nel bene e nel male, sempre per questo paese. E basta!
    Sempre lì a dire peste e corna su tutti i candidati di Sant’Antioco, la votiamo Sant’Antioco nostra! stanne certo, ma certamente non perché ci sei tu, o perché ti spendi facendo campagna elettorale nel Blog e nella Gazzetta. Sei pesante. Davvero pesante. Ma molto pesante.
    Da quando sei arrivato nel Blog non hai fatto altro che cercare di mettere i puntini sulle i, e basta! Il tuo vento puzza di già.

  17. serena
    1 Maggio 2007 a 21:04 | #17

    strano ma vero e’ una delle poche volte che sono d’accordo con amsicora anche se sono del parere che non sara’ facile “epurare” la Pro Loro di Sant’Antioco..ma forse possiamo chiedere consiglio e consulenza all’uomo nero che in materia e’ un ..mostro!!se si riuscisse a fare un’operazione del genere forse un passo avanti il nostro paese lo fa’..saluti

  18. Amsicora
    1 Maggio 2007 a 23:24 | #18

    Libero di stancarti, ma se permetti libero di dire e scrivere quello che penso senza doverti chiedere permesso. Ti piaccia o non ti piaccia. Auguri.

  19. Gio’
    1 Maggio 2007 a 23:42 | #19

    ma sei la serena razzista del blog di luca…calci in culo volevi non epurazioni, stronza!!!!!

  20. il comunista 2
    4 Maggio 2007 a 1:44 | #20

    giovannino comunque è a fianco della gente ,tutta- quella che per gli altri candidati a sindaco non conta nulla, perchè non sono capitalisti – nè possono
    garantire loro un futuro politico.giovannino nel suo punto d’incontro ha scompaginato le grandi strategie politiche di tuuutti gli avversari perbenisti che saranno giustamente giuducati dal buon senso popolare

  21. ipso iure
    4 Maggio 2007 a 2:03 | #21

    hai ragione comunista2, solo che non sei comunista!

  22. Antieroe
    4 Maggio 2007 a 13:17 | #22

    comunista2 ma a chi vuoi prendere per il culo?
    quale buon senso popolare?
    sappiamo tutti che Giovannino si è candidato per non perdere la poltrona,che con Baghino non avrebbe avuto di certo garantito,di quelli della sua lista e della gente gliene frega ben poco,quindi smettiamola di buttarci fumo negli occhi e diciamo le cose come stanno.
    Ma credete che la gente sia stupida?

  23. n.u.
    4 Maggio 2007 a 18:16 | #23

    gio’ ma sei quello che fa’ commenti stronzi ogni qualvolta gli brucia il culoo perche’ gli stanno rasando l’erba di casa sua? maturita’ e’ saper riconoscere che anche la nostra cacca puzza non solo quella della altrui case…imbecille, voto baghino e butto fuori…giovannino!

  24. sostenitori di giovannino
    4 Maggio 2007 a 23:09 | #24

    n.u. ovvero nettezza urbana, aliga, anzi allliga.
    l’unico imbecille che vota baghino sei tu. qui tutti gli interventi sono anonimi ma sono anche denunce pubbliche ed è come se fossero firmate perché parlano di malapolitica e malefatte. tutti fanno interventi quando hanno qualcosa da dire tranne te, razzista imbecille e sopratutto baghiniano.

  25. amico di giovannino
    5 Maggio 2007 a 0:16 | #25

    vota baghino imbecille ma non butti fuori nessuno. giovannino ha dignità e non si è mai arricchito1

  26. comunista2
    5 Maggio 2007 a 1:36 | #26

    ipsoiure -non hai capito nulla neanche sui veri compagni osui veri camerati – cosa ne pensi dell’articolo comparso domenica scorsa sulla nuova sarddegna – a proposito di nuova provincia – il candidato dott.Marco Puddu radiologo è il più grande assenteista in consiglio provinciale…… e poi sui santini dice che vuole occuparsi del territorio.

I commenti sono chiusi.