Home > Senza categoria > NEWS – L’STL Sulcis Iglesiente si presenta alla stampa nazionale

NEWS – L’STL Sulcis Iglesiente si presenta alla stampa nazionale

15 Maggio 2008

 

NEWS

L’STL SULCIS IGLESIENTE SI PRESENTA ALLA STAMPA NAZIONALE

Il Sistema Turistico Locale della Provincia di Carbonia-Iglesias vuole proporsi oltre i confini del territorio e della Regione Sardegna, per promuovere il sud ovest sardo a livello nazionale e internazionale. Proprio con questo obiettivo l’STL SI si presenta alla stampa nazionale attraverso un press tour, cioè un tour di promozione alla stampa, che avrà tre tappe: Milano (mercoledì 14 Maggio), Torino (giovedì 15 maggio) e Roma (venerdì 16 Maggio). Il nostro territorio quindi si promuoverà nelle grandi città italiane attraverso un vero e proprio "viaggio sensoriale" alla scoperta dei luoghi, dei sapori e delle bellezze del Sulcis Iglesiente. Un’iniziativa dunque che vuole continuare il discorso di promozione turisica della zona che è già cominciato da tempo da parte dell’STL SI.

Alle tre serate del Press Tour parteciperanno circa 90 ospiti, tra cui i responsabili delle redazioni stampa, radio e tv delle principali testate che si occupano in particolare di turismo, cultura, natura, enogastronomia, tour operator specializzati, la stampa trade. Sarà quindi un’occasione molto importante per pubblicizzare il Sulcis Iglesiente e che certamente darà i suoi frutti che si ripercuoteranno sull’economia turistica della Provincia. 

Soddisfatto il presidente della provincia, Pierfranco Gaviano: "Ogni appuntamento – ha spiegato Gaviano – è stato pensato come un vero e proprio "viaggio sensoriale" tra le sorprese che il Sulcis Iglesiente custodisce: i profumi e i sapori della terra e del suo mare, i vini, le tante storie e tradizioni del territorio".  Ci sarà anche lo chef di Sant’Antioco, Achille Pinna, che farà una dimostrazione sulla lavorazione del tonno, certamente una delle prelibatezze culinarie della cucina del Sulcis Iglesiente.  Gli eventi del Press Tour sono sponsorizzati da tre cantine della Provincia: Calasetta, Mesa (Sant’Anna Arresi) e Sardus Pater (Sant’Antioco), i cui responsabili sranno presenti alle tre serate per presentare i loro prodotti.

Il Press Tour rappresenta quindi una grande occasione per il Sulcis Iglesiente. 
 

zanox Partner promuovono Partner

PARSHIP.it, per una vita insieme!

I commenti sono chiusi.