Home > Senza categoria > NEWS – I migliori ristoranti del Sulcis Iglesiente

NEWS – I migliori ristoranti del Sulcis Iglesiente

19 Maggio 2008

NEWS

I MIGLIORI RISTORANTI DEL SULCIS IGLESIENTE

Il nostro territorio è da sempre rinomato per le prelibatezze culinarie. Alcuni ristoranti del nostro territorio sono conosciuti anche al di fuori dei confini regionali e questa conferma si è avuta anche nell’ultima Guida dei Ristoranti dell’Espresso 2008, che ha dato i voti ai migliori ristoranti d’Italia e della Sardegna. La nota guida, presentata nei giorni scorsi a Firenze, già disponibile in edicola e in libreria, ha dato i voti al meglio della ristorazione della nostra regione.

Il miglior locale della Sardegna è risultato essere S’Apposentu a Cagliari (16,5 punteggio più alto in Sardegna) ma nell’elite dei migliori ristoranti sardi ci sono anche due locali del nostro territorio:  Da Nicolo a Carloforte e La Ghinghetta a Portoscuso.

A Carloforte sono ben tre i ristoranti segnalati, tutti raggiungono un ottimo livello, con Da Nicolo (punteggio di 15,5) che fa come sempre da leader, come si legge nella Guida nel locale dei Pomata "si fondono e si intrecciano, in uno straordinario percorso di sapori, le tradizioni gastronomiche liguri, mediterranee e nordafricane". Gli altri due locali carlofortini sono Dau Bobba di Giorgio Parenti (con un punteggio di 14/20) e Tonno di Corsa (13).

La famosa Guida dell’Espresso cita però anche altri locali della nostra Provincia. Una novità è ad esempio l’Hotel Pan di Zucchero di Iglesias (12,5), mentre non potevano mancare il ristorante Letizia di Nuxis (13,5) e uno dei punti di riferimento della ristorazione sarda di eccellenza, La Ghinghetta di Portoscuso (punteggio di 15). Ma un bel progresso la Guida lo registra anche a Sant’Antioco con ben due ristoranti segnalati, l’Hotel Moderno Achille (14) e il Cantuccio (13). Mentre l’ultimo ristorante del nostro territorio segnalato è l’Altro ristorante-Le Grotte a Santadi (13,5) in prossimità delle meravigliose grotte di Is Zuddas.

Dunque non c’è che l’imbarazzo della scelta su dove andare a mangiar bene nel Sulcis Iglesiente. La gastronomia raggiunge nel nostro territorio punti d’eccellenza e dovrebbe certamente essere valorizzata ancora meglio, anche in prospettiva turistica.

GA FORUM – ULTIMI INTERVENTI

Nuovi arrivati – Un saluto dalla Night Party!

Argomenti – Strade pericolose

Comuni – Il Bisso a Sant’Antioco

Politica – Nuovo governo

Sport – Carbonia Calcio

Turismo – Si può fare turismo fuori stagione nel Sulcis?

Amicizia e Incontri

saldi_inverno_5

        UNA NUOVA FIAT 500 SPORT A POCHI EURO !

  1. Mario
    20 Maggio 2008 a 20:42 | #1

    Oddio su alcuni di questi proprio non sarei d’accordo, sono più che altro bettole in cui paghi per non mangiare, ma quelli dell’Espresso ci sono mai andati davvero in questi locali?

I commenti sono chiusi.