Home > Senza categoria > EVENTI – A Iglesias il 3° Motor Magazine Show

EVENTI – A Iglesias il 3° Motor Magazine Show

22 Maggio 2008

EVENTI

A IGLESIAS IL 3° MOTOR MAGAZINE SHOW

Ritorna anche quest’anno ad Iglesias il Motor Magazine Show, da venerdì 23 a sabato 25 maggio. Appuntamento che giunge nel 2008 alla sua terza edizione e si presenta molto rinnovato, in una nuova veste logistica, con spazi ancora più grandi ma anche molte conferme. Saranno ben dodici gli ettari a disposizione per le esposizioni, le esibizioni, gli spettacoli e i raduni. L’appuntamento, nonostante sia ancora giovane, è attesissimo da tutti gli amanti dei motori, delle due e delle quattro ruote e si sta imponendo come il principale evento di questo genere in tutta la Sardegna. Sono infatti numerosi gli articoli e i servizi che le testate giornalistiche, sia regionali che nazionali, hanno riservato all’evento. Questa edizione del 2008 si proporrà in maniera più forte e incisiva puntando anche su operazioni di marketing a livello nazionale e internazionale. Tantissimi gli espositori e le concessionarie che arriveranno ad Iglesias per mostrare ai visitatori i loro prodotti.

La manifestazione, che si svolgerà quest’anno con la partnership del CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), sarà quest’anno ospitata in uno spazio nuovo, il Centro Polifunzionale "Ceramica", area che è stata concessa dal Comune di Iglesias e dalla Provincia del Sulcis Iglesiente. Il CSEN, centro riconosciuto dal Coni, sarà presente al Motor Magazine Show con il suo direttivo provinciale e nazionale. L’attesa è tanta, oltre per l’ampio programma dell’evento, anche per il "Sardinian Meeting 2008", cioè il raduno nazionale delle mitiche Harley-Davidson.

Comproedono.it Shopping e Solidarietà

Questo il programma ufficiale della manifestazione. Venerdì 23 Maggio alle ore 9.30 ci sarà l’apertura Fiera, con l’inizio delle prenotazioni per le prove su pista delle auto degli espositori presso tutti gli stand. Alle ore 10 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale della Fiera, mentre alle 10.30 ci saranno i corsi di Guida Sicura (a cura di Scuola Guida Sicura Sardegna). Nel pomeriggio, dalle ore 14 inizieranno le prove su pista delle auto dei concessionari. Alle ore18 le prove OFF Road 4×4. la chiusura della Fiera è fissata per le ore 21.

Sabato 24 maggio è previsto il già citato raduno nazionale delle Harley-Davidson, oltre alle esposizioni di auto e moto d’epoca, mini minor e 500. Alle 9.30 la Fiera aprirà i battenti. Alle ore 11 inizieranno le prove esibizione dei Kart, alle 11.30 quelle delle Minimoto, alle ore12 Off Road 4×4/Enduro, alle ore 13 esibizione Drifting. Nel pomeriggio alle ore 15 Off Road 4×4/Motard, alle 16 ancora  prove esibizione dei Kart , alle ore 16.30 prove esibizione delle Minimoto, alle 17 l’esibizione delle auto da Corsa/Enduro, alle ore 18 la prima prova del trofeo 4×4 / Freestyle e alle ore 19.00 di nuovo esibizione Drifting, alle 20 esibizione Stunt Man Uragano Vinci e alle 21 ci sarà la chiusura.

Domenica 25 maggio, ultimo giorno di fiera, oltre il raduno nazionale delle Harley-Davidson, le esposizioni di auto e moto d’epoca, mini minor e 500, ci sarà anche il 3° trofeo Sardegna Tuning, con le auto modificate. Alle 9.30 apertura della Fiera. Alle ore 10 inizieranno le prove esibizione dei Kart, alle 10.30 inizio delle prove per l’esibizione Minimoto/Enduro, alle ore 11 Freestyle, alle 11.30 esibizione Drifting/Off Road 4×4, alle ore12 l’esibizione delle auto da corsa, alle ore 13 esibizione Stunt Man Uragano Vinci, alle 13.30 le prove esibizione Kart/Enduro, alle 14 prove esibizione delle Minimoto, alle ore 14.30 seconda prova del trofeo 4×4 / Freestyle, alle 16.30 l’esibizione Drifting/Freestyle, alle 17 ancora esibizione Stunt Man Uragano Vinci, alle ore 17.30 l’esibizione  delle auto da corsa/ Enduro, alle 18.30 prove esibizione dei Kart, alle 19.30 prove esibizione delle Minimoto, alle 20.30 l’esibizione Drifting. Alle ore 21 la chiusura ufficiale della Fiera.

L’ingresso alla Fiera costerà € 2,50 e varrà anche come buono sconto di € 2,50 per la visione di un film presso il Cineworld di Iglesias. Come abbiamo visto il calendario nei tre giorni di fiera è ricchissimo, ce n’è veramente per tutti i gusti. Inoltre, per tutta la durata della Fiera sarà anche possibile noleggiare le Buggy (le classiche automobiline scoperte) ed effettuare giri dimostrativi sulle auto da rally e sui fuoristrada. Ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, la cosiddetta "arena kids", nella quale sarà possibile far girare i bimbi con i miniquad, le macchine elettriche ed altre attrazioni.

Naturalmente il motore della manifestazione saranno le numerose concessionarie ufficiali della Sardegna che negli stand esporranno i loro marchi automobilistici e motociclistici, con tantissime novità e ultime uscite.

La manifestazione ha anche un sito internet il cui indirizzo è www.motormagazine.it Nel portale on line gli appassionati e chiunque voglia avere maggiori informazioni sul Motor Magazine Show potranno trovare tutte le news sulla manifestazioni, con una cartina degli spazi espositivi e con l’elenco di tutte le manifestazioni e gli eventi collaterali che si svolgeranno in concomitanza all’interno della Fiera durante i tre giorni. Un appuntamento certamente da non perdere questo del Motor Magazine Show. I motori sono accesi, domani si parte!

250x250.gif

I commenti sono chiusi.