Home > Senza categoria > INTERVENTI. SARDEGNA SPEAKS ENGLISH (Giancarlo Melargo)

INTERVENTI. SARDEGNA SPEAKS ENGLISH (Giancarlo Melargo)

9 Dicembre 2008

Risparmia acquistando online! Clicca qui!

INTERVENTI

SARDEGNA SPEAKS ENGLISH

In qualità di Assessore al Turismo mi sento  in dovere di informare i cittadini che mentre alcune istituzioni lavorano per mettere a disposizione della popolazione un numero sempre maggiore di servizi, che migliorino la qualità e le condizioni di vita stesse, alcune altre dormono o come preferisce esordire qualcuno, sono troppo impegnate in altri progetti.

Allora mi viene da pensare che un Dirigente scolastico (o chi per lui) che riesce a farsi approvare dalla Regione Sardegna 13 progetti relativi al programma Sardegna Speak English (vedi Istituto Comprensivo di San Giovanni Suergiu e limitrofi) è troppo intelligente, oppure sono gli altri che adagiati sugli allori, si lasciano sfuggire progetti cosi importanti penalizzando tutta la cittadinanza.

Tengo a precisare che i corsi messi a disposizione dalla Regione sono completamente gratuiti per gli utenti, di tutte le fasce di età, di scuola e di occupazione e non.

A maggior ragione mi ha urtato questa mancanza di interesse su un tema cosi importante e di attuale necessità ora più che mai, in un contesto come la SARDEGNA, regione a grande impronta turistica in continua espansione. Eppure vediamo tutti i giorni quanto siamo penalizzati per non avere la padronanza di una lingua straniera che ci apre le porte al mondo intero, quale è appunto l’inglese.

Ma chi di dovere, preso atto che oramai ha perso la prima fase dei finanziamenti relativi al suddetto programma, si sta preoccupando eventualmente di attivarsi per poter aderire alla seconda fase?

E poi ci stupiamo perché qualcuno arriva sempre prima di noi…..

Forse ognuno di noi dovrebbe incominciare a tirarsi su le maniche e iniziare  a lavorare seriamente e di gran lena, se vogliamo recuperare e valorizzare le poche risorse che ci sono rimaste, credendoci noi per primi, e dimostrando anche con i fatti, non solo con le parole, che anche in SARDEGNA si può migliorare il proprio livello di vita, perché ne abbiamo sia le capacità sia le risorse.

L’Assessore al Turismo del comune di Santadi

Giancarlo Melargo

I commenti sono chiusi.