Home > Senza categoria > EVENTI. Natale a Sant’Antioco

EVENTI. Natale a Sant’Antioco

19 Dicembre 2008

468x60_Natale

EVENTI

NATALE A SANT’ANTIOCO

Il comune di Sant’Antioco, in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale "Isola di Sant’Antioco" organizzano "NATALE A SANT’ANTIOCO", una serie di eventi e manifestazioni che avranno luogo nella cittadina lagunare nel periodo delle festività natalizie. Questo il programma ufficiale:

Dal 20  al 30 Dicembre - Fai un regalo a Babbo Natale. Si potrà donare un regalo a Babbo Natale. Presso la sede della Terza Età, Babbo Natale aspetterà i bambini per fare una foto con loro. Il 3 gennaio 2009 verrà organizzato uno spettacolo con i noti cabarettisti "Cossu & Zara" e un banco di beneficienza con gli oggetti ricevuti.

Dal 20 al 22 Dicembre - eventi organizzati dall’assessorato ai Servizi Sociali e Politiche giovanili e Gruppo Insieme Onlus, che si concluderanno con un concerto Gospel, alle ore 21, presso la Basilica di Sant’Antioco Martire.

Dal 20 Dicembre – Presepe in costume sardo organizzato dal gruppo folk "Isola di Sant’Antioco" presso la sede dei Sufeti in piazza De Gasperi.

Domenica 21 Dicembre – Spettacolo di Cabaret con Benito Urgu, Alverio Cau e Carmen. Ore 19, piazza Umberto.

Lunedì 22 Dicembre - Concerto Gospel. Ore 21, Basilica Sant’Antioco Martire.

Martedì 23 Dicembre - Babbo Natale regala musica e dolciumi. La banda musicale Santa Cecilia nelle vesti di Babbo Natale suonerà nelle vie del centro i concerti della scuola civica di musica del comune di Sant’Antioco. Alle ore 20, concerto "Aldebaran Tour", di Simone Onnis, chitarra, presso l’Aula Consiliare.

Domenica 28 Dicembre - Dalle ore 17, Dolce Natale di cioccolata. Gli studenti delle scuole elementari e medie potranno degustare gratuitamente una buona cioccolata nei bar del centro che espongono un simbolo arancione. Per l’occasione verranno consegnati gli appositi buoni presso le scuole locali. Dalle ore 17 alle or 19, proiezione del video "Presepe artistico del maestro Gianni Salidu", presso l’aula consiliare. A seguire "I concerti della scuola civica di musica" di Sant’Antioco. Ore 20, Duo Garcia: Javier Garcia e Luigi Puddu, duo di chitarre. Aula consiliare.

Martedi 30 Dicembre - I concerti della scuola civica di musica di Sant’Antioco. LE GRANDI VOCI DELLA LIRICA, ore 20, concerto straordinario di Katia Ricciarelli, con la partecipazione della Corale Sulcitana. Direttore Lorenzo Zonca. Parrocchia Santa Maria Goretti. Direzione artistica Luigi Puddu.

Sabato 3 Gennaio - Ore 18, banco di beneficienza con i doni ricevuti da Babbo Natale, con l partecipazione del duo "Cossu & Zara", del gruppo musicale Bakkano e di giocolieri di strada. Durante la serata saranno premiati il balcone e la vetrina più bella.

Lunedì 5 Gennaio - Ore 10.30, La Befana va al Museo "gioghendi commenti na borta". I giochi antichi natalizi riproposti ai bambini. Laboratori didattici a cura dell’Archeotur presso il Museo Archeologico Ferruccio Barreca (per una buona riuscita dell’evento è gradita la prenotazione, tel 078182105). Nell’occasione verrà premiata la Befana più brutta.
 

300x250_Natale

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.