Home > Senza categoria > NEWS. E’ ufficialmente nata la “Strada del Carignano del Sulcis”

NEWS. E’ ufficialmente nata la “Strada del Carignano del Sulcis”

28 Gennaio 2009


468x60_premio_gif

NEWS

E’ UFFICIALMENTE NATA LA "STRADA DEL CARIGNANO DEL SULCIS"

E’ finalmente nata la "Strada del Carignano del Sulcis", un importante riconoscimento per il vino più importante del nostro territorio. L’Assessorato dell’Agricoltura e riforma agropastorale ha infatti approvato in Sardegna la costituzione di sette "strade del vino" sulle zone con produzioni a marchio Doc/Docg, in particolare le strade riguardano i seguenti vini isolani: il Cannonau, il Vermentino, il Carignano, il Nuragus, la Malvasia e la Vernaccia.

L’Assessore ha preso atto della positiva risposta del territorio regionale verso questo importante strumento di marketing territoriale rivolto alla valorizzazione congiunta delle produzioni vitivinicole e agroalimentari tipiche della nostra Regione e ha tenuto conto dell’esigenza di una più dettagliata articolazione degli itinerari enogastronomici.

Al momento sono state già riconosciute le seguenti "strade": la "Strada del Carignano del Sulcis", proposta dalla Provincia di Carbonia -Iglesias, la "Strada del vino Cannonau", proposta dalle province di Nuoro e Ogliastra, e infine la "Strada del vino della Provincia di Cagliari", proposta dalla medesima provincia.

Il riconoscimento della "Strada della Vernaccia di Oristano", la "Strada della Malvasia di Bosa"; la "Strada del Vermentino di Gallura Docg" e la "Strada del vino della Sardegna nord ovest" avverrà con sun uccessivo atto dirigenziale.

CONSULTA IL DECRETO REGIONALE


300x250_pachinko_gif


 

 

I commenti sono chiusi.