Home > Senza categoria > News dal Sulcis Iglesiente

News dal Sulcis Iglesiente

6 Maggio 2009

TUIfly.com - Willkommen an Bord

NEWS DAL SULCIS IGLESIENTE

Provincia. Ufficializzata la nuova Giunta.  Il presidente della Provincia di Carbonia-Iglesias, Pierfranco Gaviano, ha ufficializzato la composizione della nuova giunta provinciale. Questi i componenti dell’esecutivo: Antonello Balloi, geometra e gia’ assessore provinciale, alle Politiche dei Trasporti e delle Infrastrutture; Nicola Dionino Candeloro, ingegnere e direttore tecnico stabilimento Eurallumina, alle Politiche delle Attivita’ Produttive e della Programmazione; Erminio Meloni, geometra e gia’ Consigliere provinciale, alle Politiche dei Lavori pubblici e Patrimonio; Cinzia Micheletti, pedagogista e gia’ assessore provinciale, alle Politiche culturali, sportive, per lo spettacolo e per il tempo libero, con incarico di vice presidente; Bruno Pissard, geologo e gia’ sindaco di Iglesias, alle Politiche della Tutela dell’Ambiente; Guido Vacca, ingegnere urbanista e progettista di opere nel Sulcis-Iglesiente, alle Politiche dell’Urbanistica e della Pianificazione territoriale. Il presidente ha tenuto per se’ le deleghe alle Politiche della Scuola e alle Politiche sociali.
Santadi. Si svolgerà domenica prossima, 10 maggio, "Incontro con la natura" tra i boschi di Pantaleo, una passeggiata ecologica organizzata dalla Pro Loco. Le prenotazioni dovranno essere effettuate al numero 0781955178. Il ritrovo è fissato per le 9 nel piazzale di Pantaleo.
Sant’Anna Arresi. Per gli aspiranti cantanti scadono il 15 maggio prossimo le iscrizioni al concorso nazionale per nuovi talenti musicali "Live Voices", indetto dall’associazione culturale "Le lunghe canne" di Sant’Anna Arresi, in collaborazione con la "Voices" di Rossano Urru e l’associazione culturale Punta Giara.
Sant’Anna Arresi. Una lotteria di solidarietà per regalare una scuola ai bambini di Mangebureh, piccolo villaggio in Sierra Leone. È questo l’obiettivo del progetto educativo "Cresci nella cultura della solidarietà" che l’associazione "Cooperazione internazionale America Latina Onlus" del paese sulcitano sta promuovendo tra le scuole elementari, medie e superiori della nostra Provincia. All’iniziativa è stata appunto abbinata una lotteria di solidarietà. Anche il festival "Ai confini tra Sardegna e Jazz" darà il proprio contributo: infatti ogni spettatore contribuirà al progetto con un euro a spettacolo.
Iglesias. E’ stato istituito nel capoluogo di provincia un centro di accoglienza per pazienti in attesa di trapianto. Si chiama "Centro di accoglienza e consulenza", è stato istituito al terzo piano del presidio ospedaliero "Fratelli Crobu", grazie all’impegno dei volontari dell’Associazione sarda trapianti con il supporto dell’Asl del Sulcis Iglesiente. Il nuovo servizio è rivolto agli ammalati e ai loro parenti, ma anche a tutti coloro che siano interessati a sapere qualcosa di più sulle donazioni di organi e sui trapianti.
Carbonia. Tra il 15 giugno e il 25 luglio nel capoluogo sulcitano e a Sant’Antioco torneranno gli archeologi per effettuare una campagna di scavi negli insediamenti fenicio-punici del Sulcis. Un’iniziativa promossa dalla Facoltà di Lettere e Filosofia e dal Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari, con la collaborazione della Soprintendenza Archeologica per le Province di Cagliari e Oristano e sarà svolta in concessione da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Le indagini interesseranno l’area urbana di Sulky, nell’attuale Sant’Antioco e la necropoli fenicia-punica di Monte Sirai a Carbonia.
SPORT. Basket. Serie D: C.G.P. Carloforte – Eurospin S.B. Sestu = 86-72. Tabellini: Carloforte. Angelo Aste 18, Mauro Pascale 8, Alessandro Rivano 6, Alessandro Simeone 11, Stefano Parodo 12, Andrea Rivano 1, Francesco Caputo 8, Cristiano Rosso 7, Luigi Rombi 1, Nanni Cavassa 13. Allenatore Maurizio Aste. S.B. Sestu. Secci 2, Figus 4, Saseddu 25, Marcis 11, Melis 6, Irde 2, Pili 4, Frau, Montaldo 18. Parziali. 22-19, 41-35, 66-56.
Masainas. Estemporanea di scultura. Cinque artisti (due italiani e tre stranieri) partecipano all’estemporanea di scultura che si è aperta sabato scorso. Il Simposio giunge quest’anno alla quarta edizione ed è organizzato dalla 3Ptour, in collaborazione con i comuni di Tratalias e Narcao, le rispettive Pro loco, la Provincia di Carbonia Iglesias e la Regione. Gli artisti avranno tempo fino al 15 maggio per realizzare le loro sculture.


TUIfly.com


I commenti sono chiusi.