Home > Senza categoria > News dal Sulcis Iglesiente

News dal Sulcis Iglesiente

13 Maggio 2009

Vai su www.yoox.it

NEWS DAL SULCIS IGLESIENTE

Provincia. Il concorso per l’assunzione (a tempo indeterminato) di 19 operatori socio sanitari sarà da rifare.Lo ha deciso la dirigenza della Asl 7 in quanto uno dei commissari è parente di una candidata che ha già superato la prima prova scritta del concorso. La dirigenza aziendale ha così deciso di annullare tutto. Una decisione che non mancherà di suscitare ulteriori polemiche.
Provincia. Anche la Provincia di Carbonia-Iglesias è stata presentata dall’ENIT-Agenzia all’Arabian Travel Market di Dubai. Lo spazio allestito Italia Enit-Regioni-Imprese ha presentato il nostro Paese al mondo mediorientale ospitando le regioni Lazio, Veneto e Sardegna (quindi anche la nostra Provincia), il comune di Milano, in oltre a 13 spazi personalizzati. Ottima pubblicità per il territorio.
Iglesias. L’amministrazione comunale ha dato il via libera alle opere di completamento dell’edificio che, nel quartiere di Campo Romano, ospiterà la chiesa di San Giuseppe Operaio. Per completare le opere e rendere fruibile l’edificio saranno spesi complessivamente 625 mila euro.
Sport. Calcio, Promozione. Monteponi Iglesias-Asseminese 1-0. MONTEPONI IGLESIAS: Madeddu, Gioi, Oddo, Usai, Mura, Cogotti, D’Agostino (42′ st Piras), Pibiri, Spina, Meloni (35′ st Casti), Pintus (22′ st Erta). All. Piras. ASSEMINESE: Carta, Putzolu, Pigliacampo, Piseddu (29′ st Chrechi), Borselli, Granitzio, Manzi (15′ st Francese), Piras, Madau (38′ st Ortu), Floris, Fanni. All. Spini. ARBITRO: Tolu di Carbonia. RETE: 33′ st D’Agostino.
Sport. Calcio, Promozione. Sant’Antioco-Nuorese 0-4. SANT’ANTIOCO: Matta (29′ Locci), Lecca, Sinzu, Baghino, Carrus, Poles, Piras, Pintus (39′ st Puddu), Pinna (23′ st Cocco). Serra, M. Ghisu. All. Maricca. NUORESE: Pierangeli (31′ st Uda), Mastio, Balzano, Pitta, Silvetti, Lungheu, Aresu (15′ st Mameli), Ferraro, Di Piedi, Rassu (23′ st Tommasi), Serra. All. Busanca. ARBITRO: Uda di Gonnesa. RETI: 23′ Di Piedi, 24′ st e 37′ st Tommasi, 30′ st Ferraro.
Provincia. Viene riproposto l’accordo tra la Provincia di Carbonia Iglesias, la compagnia aerea Meridiana e il tour operator Wokita per il rilancio e la commercializzazione di weekend naturalistico-culturali per la primavera e l’autunno nel Sulcis Iglesiente. L’offerta lancio prevede pacchetti weekend di 3 giorni, con pernottamento e prima colazione, volo a/r dalle città servite da Meridiana e noleggio auto per l’intera durata del soggiorno, con quote a partire da 258 euro. Il web tour operator Wokita.com ha predisposto un minisito dedicato all’iniziativa, accessibile tramite un banner in homepage.
Carbonia. E’ stata presentata la nuova carta turistica della città. Un vademecum che l’amministrazione distribuirà agli operatori turistici della città, un nuovo importante biglietto da visita: una cartina turistica appena pubblicata e stampata in 50 mila copie, realizzata con la collaborazione di 110 privati. Il testo è scritto in sei lingue: italiano, sardo, tedesco, spagnolo, francese ed inglese. Ed è gratuita.
Sant’Anna Arresi. La biblioteca comunale organizza laboratori di informatica e di lingue. Il laboratorio di informatica, gratuito, è rivolto agli studenti del primo anno della scuola primaria. Tutte le informazioni nell’Ufficio di segreteria del Comune.
Carbonia. La città partecipa all’evento letterario mondiale "Palabra del mundo", che è associato al Festival di poesia dell’Havana. Si tratta di una rassegna di poesia che consente a tutti, poeti affermati o esordienti, di leggere in pubblico le proprie composizioni poetiche. Domani, giovedì 14, con inizio alle 21 il bar Caribana di via Nuoro ospiterà l’incontro di poeti locali.


yoox.com


 

I commenti sono chiusi.