Home > Argomenti vari > SPORT. Mountain-bike, torna a Carbonia la Axo Cup

SPORT. Mountain-bike, torna a Carbonia la Axo Cup

24 Settembre 2009

 

 

 
SPORT. Mountain-bike, torna a Carbonia la Axo Cup

Domenica prossima, 27 settembre 2009, a Carbonia avrà luogo la AXO CUP DH SARDINIA 2009, gara di mountain bike, specialità Downhill, valevole come 4° prova del Campionato Sardo DH FCI. La manifestazione è sotto il patrocinio della Provincia di Carbonia Iglesias, Comune di Carbonia , STL del Sulcis Iglesiente e supportata dalla AXO sport, azienda attiva nel settore degli accessori, protezioni e abbigliamento sportivo.
La gara, giunta alla 8° edizione, da diversi anni chiude il calendario agonistico nazionale della specialità; per tale motivo i migliori agonisti Italiani non vogliono mancare a quest’appuntamento, ghiotta occasione per poter trascorrere qualche giorno sulle nostre spiagge, visto il clima ancora estivo, tipico di queste latitudini.
La presenza di atleti, nelle scorse edizioni, anche di livello internazionale ha contribuito ad elevare il livello tecnico della gara, che ha ormai assunto il ruolo di ‘ Gara di fine anno’, alla quale tutti vogliono partecipare. Il clima che si respira è quello goliardico e di rilassatezza, anche se nessuno tra i big ci sta ad arrivare 2°!
Per quest’anno si prevede la presenza dei seguenti atleti TOP nazionali:
Zanchi Bruno AXO SPORT PROGEST
Bugnone Marco ARGENTINA BIKE
Arduino Mattia ARGENTINA BIKE
Sarà inoltre presente il fresco campione Italiano della specialità Lorenzo Suding TEAM DYTECH, che ha un motivo in più per partecipare al’evento, essendo sua madre nostra corregionale (è di Ulassai).
La pista, ricavata in località Monte Leone e lunga 1300 metri,presenta un dislivello di 300 mt. ed è caratterizzata nella parte iniziale e centrale da un fondo di rocce e sassi fissi, con parti scorrevoli e curve in appoggio, mentre la parte finale , la più spettacolare , è ricca di salti dove gli atleti potranno mettere maggiormente in mostra le loro doti.
Il programma di gara prevede:
Sabato 26 settembre – prove libere dalle h. 15.00 alle h.19.00
Domenica 27 settembre – prove libere assistite dalle ore 8.00
1^ manches h. 11.00
2^ manche h.13.30
Info
team@spakkaruote.it
www.spakkaruote.it 

 

Autoradio 250x250


I commenti sono chiusi.